Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/12/2024, 15:13

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Lavorare con i pastori 
Autore Messaggio

Ciao a Tutti. Io ho 29 anni e vorrei lavorare nella pastorizia. Lavorare in una azienda ovicaprina del centro/nord Italia, imparare i segreti del mestiere. Non cerco uno stipendio alto poiché ho già una certa tranquillità economica. Ho provato a cercare dalle mie parti ma qui la pastorizia non va molto e i pastori sono già organizzati o in "società" o hanno personale indiano quindi ho trovato le porte chiuse. Sarei disposto pure a trasferirmi ma al di fuori della mia zona, basso Lazio, non conosco zone italiane con forte attitudini pastorali. Sono stato a Viterbo ma se non sai a chi rivolgerti fai solo un buco nell'acqua.
Essendo inesperto non pretendo tanto. So che è un lavoro che non ha giorni di festa, non ha orari, e la fatica è tanta. Ho aiutato un pastore per un pò di giorni gratuitamente e comunque lo vado a trovare quando posso ma non ha bisogno di me perché ha già due indiani e la compagna. Il mio aiuto lo accetta ma non ha soldi per un terzo stipendio.
Io e la mia compagna ci curiamo delle nostre 4 pecore e ci piace. Vorremmo lavorare assieme magari in un azienda ovina/agriturismo o casearia.
Chi sa consigliarmi comuni o province italiane del centro/nord con forte attitudini pastorali dove poter andare a cercare lavoro?
Alfredo

16/09/2013, 22:41
Profilo

mi sa che tra rumeni..albanesi e indiani ce poco spazio per un italiano :-).
forse al nord italia cercano personale per le transumanze estive..magari d inverno un pò meno...ma dormi in roulotte...e la doccia credo che sia un opzional...

17/09/2013, 10:09
Profilo

Hai descritto la situazione che io ho trovato in giro. Non erano i sacrifici a spaventarmi ma sapevo che non è facile inserirsi in un ambiente dove si richiede molta esperienza, ma che basta accontentarsi di pochi euro l'ora ed è fatta.

17/09/2013, 23:12
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Ciao Alfredo3,
in quale città vivi ?
in questo campo hai solo le esperienze da te indicate sopra?

18/09/2013, 4:28
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]