Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 0:11

Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Info generiche sulle pecore 
Autore Messaggio

Ciao a Tutti vorrei sapere di quanti anni è l'aspettativa di vita delle pecore.
IO ho una pecora di 7 mesi circa e un agnello di 3 mesi. La femmina però non ha mai avuto contatti con nessuno perché l'ex proprietario non ha mai instaurato alcun rapporto con il gregge. L'unica volta che le ha toccate è per darle via. Io sto cercando di renderla mansueta. La porto al guinzaglio, sto con lei nel recinto le do da mangiare dalla mano ma non ha ancora fiducia in me.
Il maschietto l'ho preso oggi e appena ha visto la femmina hanno fatto gregge però se lei fugge lui la segue. Gli sta addosso, la segue però io vorrei fosse lei a seguire lui. COME POSSO FARE a far in modo che lei segua lui che è più mansueto e abituato alle persone???
Alfredo.

25/03/2012, 21:39
Profilo

afledo3 lo per istinto si seguono ha vicenda,se uno scappa l'altro lo segue è cosi via.Poi il maschio avendo gli attributi e meno pauroso,comunque stai attento ha lui quando cresce .perchè quando sarà grande potrebbe prendersi il vizio di picchiare e darti una testata a tradimento è farti molto male,poi quando vede che riesce ha colpire le persone facilmente appena entrerà qualcuno nel recinto lo inseguerà per picchiarlo quindi occhio :shock:
la maggior parte dei maschi che danno testate al padrone ho chi sia non picchia mai frontalmente ma mentre dei girato

27/03/2012, 23:27
Profilo

Ciao Ryki, un maschio già l'ho avuto l'hanno passato ma poi è finito sul menù di natale. Qulle prese ora invece hanno destino diverso. Saranno gregge e prolifereranno. Però la femmina è proprio selvatica. Ma non demordo. Domani dovrò fare le punture al maschietto perché ha la tosse. Sul collo mi hanno detto di farle. Speriamo di esser capace. Mi hanno fatto vedere come si fa. Domani proverò io se no non imparo mai.
Ciao.

28/03/2012, 0:23
Profilo

terramicina gli devi fare ?

28/03/2012, 0:31
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ]