saluti a tutti.grazie forzaparis per la spiegazione che mi hai dato per cui non va bene l'incrocio frisone per sarda. certo che i rivenditori di pecore frisone sono di parere differente. sei contento del latte che producono le tue sarde? saluti saan
Salve Saan, per evitare problemi di parto, potresti provare l'incrocio al contrario almeno in prima generazione, cioè Ariete Sardo con Femmine Frisone, così potrai incrementare la produzione di latte. Saluti.
Neanche io riesco a vedere la necessità di questo incrocio. Comunque, è notorio che la pecora sarda è una delle migliori produttrice di latte ed ha anche un'ottima carne Saluti Pedru
Non ho esperienze dirette, ma questo incrocio aumenta considerevolmente la produzione del latte ed anche della carne, avendo agnelli più grandi. Comunque, bisogna sempre adattare il progetto alle caratteristiche ed alle esigenze aziendali.
Ad esempio, se si dispone di terreni marginali, questo non è l'incrocio indicato, è preferibile un soggetto molto più rustico, tipo la sarda in purezza.