Re: Ho comprato due montoni di razza Sarda di 11 mesi
12/04/2012, 21:02
Ciao, oggi sulla Nuova Sardegna c'era un interessante articolo su questo argomento. Parlava dell'asta che si è tenuta a Macomer, a cui hanno partecipato alcuni tra i migliori allevamenti dell'isola. Ne riporto un pezzo: "Si conoscono però le quotazioni dell'asta perché erano fissate dal regolamento. Si partiva da un prezzo base di 350 euro per gli arieti di seconda classe (non hanno pedigree genetico e il livello di produzione di latte non è abbastanza alto) e di 650 euro per i migliori (sono di prima classe scrapie). Ogni alzata di paletta segnalava un rilancio di 30 euro."
Quindi devi sapere esattamente cosa hai comprato, poi in base all'articolo può anche essere che se li valgano 800 euro.
Re: Ho comprato due montoni di razza Sarda di 11 mesi
15/04/2012, 16:41
non li ho comprati in sardegna,poi io nn ho ancora pagato quando arrivano pago,comunque anke ha me 800 e troppo però pensavo ke il bestiame sardo costa di più,sn gia passati tre 5 giorni è nn sn ancora arrivati
Re: Ho comprato due montoni di razza Sarda di 11 mesi
24/04/2012, 9:50
leggendo i vostri post...........il dubbio mi sorge spontaneo!!!! il mio montoncino di "asserita razza sarda con sangue di frisona" l'ho pagato 80 euro come le pecore e avevano tutti meno di un anno.......premesso che sono nati i primi tre agnellini (due maschietti ed una femminuccia), e considerato che sono in provncia di parma, non è che li ho pagati troppo poco?