Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 14:55

Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Grembiule anti monta 
Autore Messaggio

ahahahahah reggiseno! spiegaci un po la sua funzionalità.....e dacci le dritte per sto grembiule che serve eccome SALUTI

24/11/2014, 22:16
Profilo

Per piacere questo è un forum serio, non spariamo cazzate, il regiseno :o

24/11/2014, 22:42
Profilo

Nessuna cazzata...cerchiamo di non essere offensivi. Per non separare gli agnelli dal gregge, quando li devo svezzare, io alle pecore metto un sacchetto sulle mammelle che viene legato sul dorso. All'inizio ho usato davvero dei reggiseni riadattati. Tra l'altro pensavo che un'idea così stramba potesse essere venuta solo a me e invece ho scoperto che qui in sardegna era un metodo usato....lo chiamavano "tasca". Probabilmente serviva quando ci si spostava spesso e non si potevano approntare strutture per separare gli animali. Esattamente come il grembiule che chiamavano "panno". Per fare il panno io taglio il fondo di un pantalone di grandezza adeguata alla taglia del montone (utilizzo quelli di mio suocero che è un pò più in carne di me). Il taglio parte da poco sotto la tasca posteriore e scende in diagonale fino all'attaccatura del cavallo. Speculare dall'altra parte. Si ottiene così una punta al centro...la forma è simile al pennino di una stilografica. Poi cucio due fasce elastiche (qui il materiale è di fondamentale importanza...deve tenere bene ma non ferire. Io uso materiali di recupero...voi affidatevi al buon senso e fatevi un'esperienza. ) sulla fascia rinforzata dove si mette la cintura...una a destra e una a sinistra. Quella di destra passa sul dorso del montone e va a legarsi con l'asola del pantalone e quella di sinistra idem nell'altro senso. La doppia fascia è importante per la tenuta. Comunque quando posso faccio una foto che è più semplice. Saluti.

30/11/2014, 21:00
Profilo

Formazione: perito tecnico agrario
........interssante, grazie.

Ciao

01/12/2014, 9:24
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2