Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 14:52




Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
furto continuo di pecore, cosa mi consigliate? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/02/2009, 9:51
Messaggi: 17
Rispondi citando
Bordello ha scritto:
Hahah mio cugino veterinario ha messo il chip gps che usano per rintracciare gli storioni nei miei maiali!! .PP a dire il vero in solo uno.. io li tengo in un boschetto lontano da casa.. se me li fregano vado con i carabinieri dove c'è il segnale..

Interessante!
Sai darmi qualche info a riguardo?
grazie :)


08/09/2010, 14:49
Profilo

Iscritto il: 22/11/2008, 0:45
Messaggi: 133
Località: Colline tra Romagna e Toscana
Formazione: laurea (non in agraria)
Rispondi citando
Ciao, ormai ti hanno già risposto ma dico anch'io la mia. Un mio vicino alleva pecore in libertà (ovviamente recintate) e purtroppo gliele rubavano in continuazione (prendevano soprattutto gli agnelli di notte). Si è rotto le scatole e ha preso cinque maremmani e da quando ci sono loro non è più successo nulla. Lui è fortunato perchè i cani in questione non mangiano assolutamente nulla che non gli venga dato dal padrone quindi non sono a rischio avvelenamento. Comunque ha subito delle perdite notevoli anche perchè lui VIVE dell'allevamento delle pecore.. Chicca polemica sulla giustizia in Italia: per alcuni furti subiti molti anni fa lo stesso vicino era riuscito ad individuare i ladri e quindi dopo denunce e anni e anni di tribunali alla fine l'ha presa in quel posto perchè il giudice ha stabilito che chi ha rubato lo faceva per sussistenza e perchè ridotto alla fame (in realtà si tratta di bande organizzate e 'sti soggetti sei capace di incontrarli ancora al bar del paese alla faccia della sussistenza...) e quindi alla fine il proprietaro delle pecore non ha avuto ragione... Per come siamo ridotti può anche darsi che abbia pagato le spese processuali, come dire CORNUTO E MAZZIATO... scusate lo sfogo e davvero in bocca al lupo, questa gente deve stare in galera anche perchè sicuramente saranno già tutti schedati!
... altro racconto: abbiamo un podere a 30 km da dove vivo e lì un mio vicino capo dei carabinieri ha subito furti alla casa appena ristrutturata (tutto il rame che c'era nei paraggi se lo sono portato via...). Lui incavolatissimo che ha fatto: ha preso un mozzicone di sigaretta trovato nell'aia e l'ha fatto analizzare, dal DNA sono risaliti ad un signore rumeno che ovviamente era stra-segnalato ma in libertà e l'unica soddisfazione è di sapere chi è perchè pare che non gli si possa fare niente... Che rabbia, povera Italia...


08/09/2010, 15:23
Profilo

Iscritto il: 28/02/2010, 20:42
Messaggi: 243
Località: Roma
Formazione: perito tecnico agrario
Rispondi citando
Ciao borderfarm, ma tu che idea ti sei fatta?.....tu le avevi con targhe auricolari?
...per mia conoscenza quando te le rubano svaniscono nel nulla e le ipotesi ci possono aiutare a restringere il cerchio.
lorenza dice bene, anche perchè non hanno nulla da perdere.


08/09/2010, 22:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/01/2009, 18:01
Messaggi: 223
Località: Regione: Trinacria
Rispondi citando
scusate l'intrusione,
per esperienza personale tenete d'occhio i vicini e i probabili amici (cosa accaduta a mio padre).
periodo pasquale, furto di 4 dei migliori agnelli (razza francese).
quindi io terrei d'occhio anche gli extracomunitari (nulla contro di loro) anche perchè ora è il periodo della loro pasqua.
il consiglio del caneci sta, ma deve essere un cane ben addestrato.
il mio consiglio è quello di fare delle mura come la città di Troia, il problema potrebbe essere qualche cavallo :lol: . ovviamente scherzo, secondo me il problema è anche la legge, perchè chi viene preso riceve dalla giustizia solo una pacca sulla spalla come per dire: la prossima volta non farti beccare, sennò le pacche diventano due :evil:
ciao

_________________
Il valore della vita non sta nella lunghezza dei suoi giorni, ma nell’uso che se ne fa: si può vivere molto a lungo, ma molto poco.

Megghiu co picca godiri ca cu assai triuliari


09/09/2010, 9:52
Profilo

Iscritto il: 14/09/2009, 14:20
Messaggi: 162
Rispondi citando
Guardati bene intorno perche' di solito chi compie questo odioso reato e del mestiere e comunque...
Per la mia esperienza personale (90 capi rubati) e di qualche pastore vicino (l'ultimo il mese scorso 120 capi) ti posso dire che i maremmani contro quelle che sono vere e proprie bande servono a poco se non c'e' il padrone nelle vicinanze anche' perche' di solito vengono tolti di mezzo.
"Diffida" anche delle forze dell'ordine perche' per una serie di motivi sono inefficaci (due anni fa avevano preso una banda di pastori sardi ma dopo un anno erano a spasso)...
Io ho risolto attrezzandomi di camper e dormendo in prossimita' del bestiame quando pascolo lontano da casa e comunque cercando di farmi vedere il piu' possibile presente.


13/09/2010, 21:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Purtroppo è vero che le denunce servono a poco, questo dell'abigeato è tornato ad essere un grosso problema, un fattore limitante per chi vorrebbe allevare all'aperto, saluti, Mario


14/09/2010, 0:27
Profilo

Iscritto il: 15/12/2010, 18:50
Messaggi: 1
Rispondi citando
Mi risulta che la denuncia ai carabinieri o alla polizia serva per giustificare lo scarico degli animali dal libro di stalla.
A me ne hanno rubati 54.


15/12/2010, 19:05
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy