Ciao Iengo,
si, per avere neanche 40 gg promette abbastanza bene!
Grazie mille del complimento, davvero!!!
Ho un piccolo nucleo di queste pecore, una decina in totale, ma diciamo che non punto al numero, anche se vorrei arrivare ad una trentina...diciamo che cerco di avvicinarmi il più possibile al "vecchio standard"!
Mi baso su alcuni diari di mio nonno, che qui dove ora mi son trasferita, cioè ad Ussita, nel 1933 acquistò un gregge abbastanza consistente per portarlo in maremma.
Ho delle vecchissime fotografie, e cosa più importante, alcuni suoi diari, dove lui appuntava moltissimi dettagli: al loro interno ho trovato dei "campioni di lana", alcuni suoi disegni dove raffigurava la testa degli arieti, la particolarità delle corna ecc.ecc...
Così, armata di pochi soldi e tanta, tanta, tanta passione, ho "percorso a ritroso" la genetica della Sopravissana...e pian pianino sto lentamente migliorando...
Quest'anno sono nati 11 agnelli in totale, 8 maschi e 3 femmine, di cui una veramente bella...e stiamo attendendo l'APA per la punteggiatura delle nostre pecore (i due montoni, Briscola e Tommasino, sono iscritti, Briscola è punteggiato -I.G. altissimo-, Tommasino è ancora troppo piccolo, un "monello"!
) e l'iscrizione delle femmine al L.G.
Spero di riuscire a mettere altre foto, per farvi dare un'occhiata e ricevere consigli, che son sempre preziosissimi!!!
Complimenti per l'incarico di moderatore e ancora auguri per il tuo lavoro!
A presto,
Silvia