Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 1:29

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
fieno sempre? 
Autore Messaggio

Ciao a tutti.Sono un po' in confusione,fino a ieri ero convinta che in questa stagione per i miei piccoli montoni Ouessant bastasse l'erba che ho abbondante ma un veterinario,contattato solo per conoscere la sua disponibilità, visto che qui a Recco le pecore non sono molte e i veterinari sono tutti nell'entroterra,mi ha detto fieno sempre e fioccati.Ora so che i fioccati non sono il massimo e vorrei evitarli se possibile.Vorrei anche sapere se l'iniezione contro i parassiti,consigliata da questo veterinario,perchè sul mio terreno prima di recintare c'era una grosso passaggio di cinghiali(e quindi zecche)è utile o pericoloso per le mie bestioline.Ho già seguito tutti i consigli di OUESSANT ma ogni giorno ne nasce una.....poi spero che con un po' di esperienza...Grazie :?

25/08/2012, 11:33
Profilo

Ciao Sissa,
consiglia il veterinario che i fioccati, magari con lo yogurt, se li mangi lui a colazione :evil:
Le Ouessant non devono produrre carne o latte, men che meno i montoni, pertanto come ti è già stato suggerito : erba, fieno ed acqua. I parassiti che abbisognano di iniezioni sono quelli intestinali (vermi) mentre per le eventuali zecche adotta semmai un collare di quelli in uso per i cani che si trovano in commercio.
Non essere ansiosa :D

25/08/2012, 16:00
Profilo

Grazie OUESSANT sai già che sono ansiosa ma all'inizio di questa avventura con le pecore non vorrei fare errori che possano causare danno agli animali.Quel veterinario,poco educato oltre tutto, è già stato cancellato per essere sostituito con un altro molto disponibile e gentile,disposto a farsi più di un'ora di macchina per venire da noi.
Finalmente Nerone ed Attila iniziano a seguirmi e ad annusarmi,sono veramente animali curiosi e gentili anche senza il pezzettino di pane :P

25/08/2012, 18:03
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]