|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
digixit
|
L'anno scorso presi un maschio e una femmina per divertimento, per fargli pulire un pò il giardino e con la remota speranza che nascesse un agnellino. Non sono un agricoltore nè allevatore ma lo faccio per hobby. Nei giorni scorsi mi sembrava che la femmina avesse la pancia gonfia e vedevo le mammelle gonfie che prima non avevo mai visto. Feci delle foto ma mio padre diceva no no no è incinta.
Stamattina vado ad aprire il recinto e vedo un bellissimo agnellino. Sono corso subito ad avvertire le mie figlie 6 e 4 anni ed è stata subito una grande festa.
Adesso però come mi devo comportare? Poichè stanno all'aperto (hanno solo una tettoia bassissima come riparo) pensavo:
1. porto femmina ed agnellino nella stalla dove fino alla settimana scorsa avevamo il maiale perchè è prevista pioggia. 2. l'agnellino sembra che prenda il latte dalla mamma o almeno si avvicina con la bocca alle mammelle, non sono esperto assolutamente. 3. devo dargli del latte in più, qualche prodotto medico integrativo?
Chiedo a voi i consigli. Vogliate per favore aiutarmi.
Ciao Biagio
|
20/02/2011, 12:51 |
|
|
|
|
embuc67
Iscritto il: 02/01/2011, 13:08 Messaggi: 343 Località: come Max : dalla Calabria con furgone
Formazione: completa ... non mi manca niente ... sono tutto formato
|
se noti che l'agnello è vispo e la pancia è piena , no problem lascia fare a mamma pecora ... certo per i primi tempi sarebbe meglio se stesse al riparo e magari aggiugessi anche un bel letto di paglia ... puoi farlo uscire con la mamma nelle ore più calde del giorno e la sera ... a nanna al coperto ... un saluto Emilio
_________________ La vita è fatta di rarissimi momenti di grande intensità e di innumerevoli intervalli. La maggior parte degli uomini, però, non conoscendo i momenti magici, finisce col vivere solo gli intervalli. Friedrich Nietzsche
|
20/02/2011, 15:17 |
|
|
Valepastora