ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio per chi utilizza l'elettrificatore per la rete di pecore. Io ne ho uno che però utilizza soltanto la rete di casa ed è molto potente circa 3j e lo pagato sui 120€,diciamo che se prendessi quello a batteria con quella potenza mi costava moltissimo.ora però ho necessità di spostare il recinto lontano da casa,guardando gli elettrificatori usati trovo come potenza 0,35 j o 0,65 j . volevo sapere se qualcuno è esperto se c'è molta differenza dal mio di quasi 3 j a questi a batteria e se sono efficaci grazie!
3 joule per delle pecore mi sembra anche tanto. Calcola che in una recinzione multifilo ci copri un 15km... Efficaci sono efficaci, la differenza la hai nel ridotto perimetro totale del recinto, maggior calo di corrente in presenza di dispersioni oltre ad un ovvia minor potenza. Ma la corrente pur sempre c'è!
ti ringrazio! si si sono già abituate alla corrente,cero che ho paura per la gente o bambini se toccano la rete è bella forte quella che ho ora. adesso cercherò un elettrificatore usato o in buno stato con batteria da 12v,poi metterò un bel cartello area video sorvegliata così riduco il rischio che me la freghino.
Più che altro mettere i cartelli di recinzione elettrica se sei bordo strada o sentiero perchè 3 j è forte specialmente nei recinti piccoli, inoltre è obbligatoria. già la 1.3 che abbiamo noi da una bella botta... 12v dovrebbe andar bene. per pochi capi e recinti limitati ho visto spesso batterie da 6v