Salve! Mi spiego meglio. E' possibile secondo voi organizzarsi con qualche allevatore di ovini per portare al pascolo gli animali nel mio terreno nel periodo di maggiore crescita dell'erba per poter così risparmiare qualche soldo sulla trinciatura? gasolio e ore di lavoro sono cari assai??? Si parla di 26 ettari in zona firenze sud, coltivata ad ulivi. Diventa sempre più esoso tenere pulita la terra e così pensavo che forse un modo naturale ed 'arcaico' per risolverre il problema siq quello di far 'entrare' animali da pascolo almeno nelle zone più faticosamente raggiungibili e più lontane dalla casa. Ditemi se sono pazza!!! SE NON LO SONO..allora bisogna trovare qualcuno che possa 'alloggiare' da me per qualche mese gli animali. Lui si tiene lana e formaggi e io fornisco l'alimentazione gratis (dovremmo costruire solo un ricovero notturno per le bestie). Grazie mille! Cinzia
15/05/2009, 14:54
micalizio
Formazione: laureato in altro
ops... scusate! non avevo visto che c'erano già dei post sull'argomento. e cmq... non pensavo di 'pulire' tutti e 26 gli ettari con i soli ovini, magari potessi!
15/05/2009, 23:05
lucus
Iscritto il: 31/03/2009, 19:55 Messaggi: 217 Località: provincia di Novara
Formazione: perito meccanico
grazie delle indicazioni, sono andata a vedere e la cosa è piuttosto interessante...grazie di nuovo e scusatemi per aver postato la domanda nel posto sbagliato!
16/05/2009, 15:23
lucus
Iscritto il: 31/03/2009, 19:55 Messaggi: 217 Località: provincia di Novara
Formazione: perito meccanico