Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/02/2025, 14:12

Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
è mastite? 
Autore Messaggio

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria,Specializzazione in Malattie Infettive
Ciao tamara, diagnosi giusta allora.
Ciao

« facendo il nostro dovere verso gli animali rispetto alle manifestazioni della natura umana, indirettamente facciamo il nostro dovere verso l’umanità. Possiamo giudicare il cuore di un uomo dal suo trattamento degli animali »

Immanuel Kant

10/10/2010, 22:28
Profilo

Ciao a tutti , il veterinario è passato e mi ha detto che può essere un crollo glico (qualcosa) . Devo dargli del glicole propilenico. Domani verrà a fargli un'endovena di calcio e sta pensando al cortisone anche se c'è il rischio che abortisca.
Ha detto che c'è la probabilità che l'agnello non ce la faccia. Non so cosa pensare. Il mio veterinario è molto bravo e mi fido di lui, mi fa solo una gran tristezza pensare alla mia pecora, gravida, che non ha le forze di muoversi, triste.
Che peccato. Sembra una maledizione, ogni anno mi va male un parto, capisco chi ha un gregge di 1000 pecore, ma io con 7 è proprio sfiga!!!!!!!!

11/10/2010, 21:02
Profilo

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao tamara,
certo che ti devi fidare del tuo veterinario, purtroppo sono cose che succedono, non ci dobbiamo scoraggiare.
Saluti Francesco

11/10/2010, 22:08
Profilo

Ecco un altro aggiornamento, questa mattina alle 7 (giusto mentre portavo la bimba al nido) mio marito mi dice che ha qualcosa dietro, vado a vedere e mi sembrava la vescica. Quindi ho svegliato il mio veterinario (ore 7.15) e di ritorno dal nido è venuto a vedere la pecora. Alle 8.15 avevamo tirato fuori due belli agnellini (1 maschio e una femmina). Con fatica, lei non reagiva e non era dilatata e abbimao dovuto tirare fuori il primo legandolo per le zampe e per la testa. Come un vitello ha detto il mio veterinario.
Quindi agnelli bene (ora sono al biberon --> vedi il nuovo post che ho aperto " agnelli al biberon", e la pecora è la, sempre sdraiata che si guarda intorno, mangia, beve e caga.
Speriamo si riprenda, ha fatto 100 ptrebbe anche fare 101!

15/10/2010, 20:44
Profilo

Sono contendo sia andato tutto per il meglio

15/10/2010, 21:22
Profilo

Ultimo aggiornamento, la mia pecora non ce l'ha fatta. Venerdì abbiamo tirato fuori i 2 agnelli che stanno bene,ma sabato la pecora era talmente debole che non teneva su la testa, gli abbiamo dato di tutto con il veterinario, ma domenica ha dovuto sopprimerla. Secondo lui ha avuto la leucemia fulminante. Dice che alcune bestie, è raro ma succede, anche se sono malate da tempo vanno avanti fino al termine della gravidanza e poi, finito tutto, si arrendono e muoiono.
Peccato.

18/10/2010, 21:52
Profilo

Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
Ciao tamara,
non ti devi scoraggiare sono cose che capitano, hai visto la natura cerca in tutti i modi di tramandare la specie e poi si arrende, ma solo dopo aver portato a termine la propria missione.
Saluti Francesco

18/10/2010, 22:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2