salve a tuti. volevo mettere al pascolo con rete elettrificata due agnelli appena svezzati per tenere pulito il terreno sia sotto la frutta che sotto gli ulivi e macellare appena raggiungono il peso idoneo, e poi altri due e cosi via. La rete elettrificata da 1.10 mt li contiene? Che ricovero fare in modo economico e con materiale di recupero di facile spostamento, tanto che sposterei la recinzione ogni volta ch il pascolo risulta scarso. Grazie a chi mi aiuterà.
Per il ricovero ti consiglio di consultare gli argomenti già trattati e troverai tutte le indicazioni, poi adeguale alla razza delle tue pecore/clima . la rete da 110mm è più che sufficiente, ti consiglio però di restare presente vicino al recinto sino a quando i due agnelli abbiano capito cosa è la corrente elettrica, ho visto diverse volte agnelli e capretti che alla prima scossa balzavano in avanti anziché indietro finendo impigliati.
a me invece hanno detto che se l elettrificatore è troppo debole restano strangolati, io col mio agnello di circa 2 settimane appena svezzato ho aspettato che sia diventato un po grande poi quando addomesticato gli mettevo il pane vicino alla rete e appena la toccava stock, 3 o 4 volte così poi ha capito di nn avvicinarsi più oppure c'è anche la rete quella alta 120 fuori terra bianca ma comunque è uguale,appena cercano di alzarsi sulla rete la beccano!