|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
Fabioemiky
Iscritto il: 29/01/2013, 19:23 Messaggi: 330 Località: San teodoro (OT)
|
Salve, Vorrei prendere 3 agnelli per farli crescere per la carne, ho il recinto dove farli stare ho il posto dove farle pascolare e una montagna di erba tagliata da dargli, solo che mi hanno riferito che sarebbe meglio tre pecore per fargli mangiare l'erba perchè gli agnelli hanno bisogno anche del mangime, mentre io ripeto vorrei dargli solo erba. Che dite li prendo lo stesso o meglio 3 pecore? Sono da carne quindi non camperanno molto però vorrei crescero bene proprio perchè sia buona la carne. Cordialmente in attesa di risposta
|
05/02/2013, 12:42 |
|
|
|
|
stefano63
Iscritto il: 05/12/2011, 19:08 Messaggi: 282 Località: borgotaro
Formazione: ragioneria
|
premesso che anch'io sono alle prime armi, nel senso che nel luglio 2011 avevo preso le prime 6 pecore con un montoncino, ma alle mie pecore e quindi anche gli agnelli quando sono svezzati, mangime non gliene do mai.....ogni tanto per radunarle e insegnargli ad andare in stalla dal pascolo, gli do un pezzo di pane secco. ma ti assicuro che l'agnello che ho macellato e mezzo in freezer aveva la carne che sembrava burro!!!!
|
05/02/2013, 19:40 |
|
|
Fabioemiky
Iscritto il: 29/01/2013, 19:23 Messaggi: 330 Località: San teodoro (OT)
|
Allora ascolto il tuo consiglio mi hai convinto grazie!
|
05/02/2013, 19:56 |
|
|
skiller
Formazione: diploma
|
Salve, sto allevando 3 agnelli da carne solo con fieno e una volta al giorno avena, se sono per il tuo freezer penso che la cosa migliore sia la qualità e la bontà della carne , se invece è per la vendita in quel caso per renderli più grandi e farli crescere in meno tempo occorre il mangime. Saluti
|
10/02/2013, 9:24 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|