Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/11/2024, 2:43

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
dubbio su recinto elettrificato 
Autore Messaggio

buonasera a tutti chiedo ai piu esperti una cosa: se io metto una rete di quelle arancione per ovini elettrificata tutta in orizzontale senza fare un recinto quadrato e ci attacco l'elettrificatore la corrente pasa comunque?
mi e venuto un dubbio anche se per conto mio dovrebbe andare comunque.

15/04/2015, 21:20
Profilo

Ciao, la corrente passa lo stesso perché che chiude il circuito è la terra e la bestia che lo tocca, comunque lascio a persone più esperte

15/04/2015, 21:39
Profilo

Non è necessario che la rete sia chiusa, l'impulso elettrico passa sempre,
Ciao

16/04/2015, 8:18
Profilo

Buonasera,avendo avuto conferma e ringrazio. che la rete funziona ugualmente e siccome ho la necessita di chiudere solo un pezzo di prato già delimitato da recinto fisso su tre lati, ieri sera ho comprato la batteria e l'elettrificatore ,però non funziona nel senso che proprio non va.fatto tutto ,seguito le istruzioni ma niente penso sia rotto o difettato o addirittura bruciato 'la solita fortuna' perché ha funzionato solo il tempo di accendersi facendo per 4-5 secondi la lucina verde lampeggiante che ti dice che e tutto apposto altrimenti sarebbe lampeggiante ma rossa se la corrente non gira, come quando fai la prima prova come scritto nelle istruzioni con la rete e la massa a terra non collegate, poi più niente si accende solo la lucina quando si schiaccia il pulsante per l'accensione e poi più niente.
quindi dovrò aspettare e anche le mie pecore dovranno aspettare per uscire e stare libere tutto il giorno perché ho provato ma senza la corrente col cavolo che le pecore ci stanno dentro quando hanno l'erba alta dieci centimetri dall'altra parte.
spero solo che me la cambino.
Un saluto

17/04/2015, 0:02
Profilo

sei sicuro che la batteria sia carica? non avrai mica collegato male i poli o peggio invertito le polarità?

17/04/2015, 9:51
Profilo

il problema era la batteria che era scarica anche se nuova.oggii sul lavoro lo provata col tester e misurava 8v invece di 9v .stasera sono stato in negozio mi hanno cambiato la batteria e tutto funziona benissimo.
Un saluto.

17/04/2015, 20:50
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ]