Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze e consigli sulle pecore
Rispondi al messaggio

dilettante chiede info incroci strani

24/06/2011, 19:58

Ciao a tutti, ho tante domande e le elenco
1) se incrocio un maschio di Camerun con femmina Zwartbles gli agnelli avranno il vello oppure no :?: ; e se faccio l'inverso :?: . Quali sono le caratteristiche dominanti :?:
2) nella parte che riguarda le razze non ho trovato niente in merito agli agnelli ( numero, dimensioni, latte,... ) di Camerun ( maschio e femmina Camerun ); qualcuno sa dirmi qualcosa :?:
3) se la Camerun è sconsigliabile per chi vuole mangiarsi gli agnelli, va bene la Zwartbless :?: ; mi sarebbe piaciuta la Romanov ma ha un costo troppo elevato per me.
La Zerasca andrebbe meglio o peggio della Zwartbless :?:
Grazie mille e mille grazie per le risposte, Fiamma

Re: dilettante chiede info incroci strani

31/07/2011, 9:29

Come mai vorresti incrociare queste razze?
Ciao,
Marco

Re: dilettante chiede info incroci strani

31/07/2011, 20:20

Perchè mi attira molto non dover tosare le pecore e la Camerun sarebbe l'ideale ( ancor meglio la Santa Ines che non ho trovato o la Dorper che per ora non è in vendita ) ma vorrei sapere se produce agnelli abbastanza grandi da poter essere macellati ricavandone qualcosa.
Nella scheda razze in merito alla Camerun non c'è niente di queste cose ( numero agnelli, peso, latte sufficiente,.....).
Grazie per le risposte, Fiamma
Rispondi al messaggio