Salve, una domanda da vero ignorante in materia, mi sapreste dire da cosa differenziate un agnello femmina da uno maschio e una pecore da un ariete, il tutto di razza sarda?
Il nome pecora (lat. pecus "bestiame di piccolo taglio" passato poi ad identificare un singolo animale) è riservato all'adulto femmina, il maschio della specie si chiama ariete o montone, mentre il piccolo è denominato agnello fino ad un anno di età.
ora non so sulle sarde ma sulle mie bergamasche noti bene la differenza di grandezza tra giovani e adulte
Ciao se non vedi un C...o allora sono tutte femmine a parte gli scherzi , la femmina ha la vulva subito sotto l'ano , il maschio è un pò più in basso , nel maschio adulto vedi anche il sacco scrotoidale (da non provare a mungerlo ) Mago
no perchè ora vi spiego e così capirete subito, avevo un agnello femmina, me l'ha regalato mio suocero per poi macellarla da adulta, purtroppo è morta.. vorrei sostituirla senza che se ne accorgesse, sà solo che è femmina l'ha vista solo quando l'ho presa e prima o poi lo vorrei portare a fargliela vedere di nuovo, però dato che trovare una pecora di circa 5 mesi di età ora è abbastanza difficile dato che le tengono per allevarle, volevo provare a sostituirla, tanto mi son detto, l'ariete mica ha corna, non ha l'organo così tanto visibile.. tentiamola tanto non è che si mette a controllargli sotto l'ano.. poi quando si macella glielo taglio prima che arrivi lui
Se tuo suocero è un allevatore il maschio lo riconosce a 100 metri di distanza, farai più bella figura a confessare la verità o a denunciare un finto smarrimento. E poi, ci può anche stare che muoia una pecora .
No va be in zona c'è anche la lingua blu purtroppo, però si è impiccata.. Non è allevatore però per mia curiosità personale da cosa lo noti da lontano?