Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze e consigli sulle pecore
Rispondi al messaggio

differenza tra minicaseificio cei e minicaseificio non?

22/03/2012, 19:29

quale differenza tra minicaseificio cei e minicaseificio non?

Re: differenza tra minicaseificio cei e minicaseificio non?

24/03/2012, 19:54

Stai parlando di minicaseificio con bollino CEI?

03/04/2012, 17:54

si,avrei intenzione di allevare pecore da latte ma per assicurarmi un piccolo reddito mensile sicuro avrei pensato di consegnare una parte del latte ad un caseificio e cominciare a trasformarne una parte da vendere in azienda.siccome ho provato a vedere i prezzi dei minicaseifici,prima di spendere cifre del genere preferirei provare.ho chiesto alla asl ma mi anno detto che dovrei avere un mini caseificio il cui costo sta intorno ai 30000 euro.sono andato da un pastore qui vicino pensando che avesse la stessa attrezatura,ma lui usa soltanto un fornello a gas,un callaro in rame ,un tavolo in legno e per la stagionatura un ex cassonefrigo tolto su un comion e ettaccato alla corrente elettrica.lui non consegna il latte,ma lo trasforma tutto,il prodotto lo vende sia in azienda sia ad alcuni alimentari sia a ristoranti della zona quindi fattura regolarmente.se fattura è in regala,perche io devo spendere 30000 euro?

27/09/2012, 18:40

Di sicuro non è a norma e sicuramente non fattura. Comunque, per investire 30000 per un mini-caseificio e rientrarci con le spese, devi avere almeno 200 capi da latte ed un buon giro di clienti. Hai dato inizio al tuo progetto?
Rispondi al messaggio