Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 30/11/2024, 18:02

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
differenza tra agnello da latte e agnellone 
Autore Messaggio

ciao a tutti volevo sapere la differenza della carne tra agnello da latte e agnellone?e qulale è meglio?

12/03/2011, 18:19
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
L'agnello da latte è diverso dall'altro soprattutto perché più tenero e l'assunzione di solo latte lo rende particolare; l'agnellone ha decisamente più valore nutritivo ed ha un sapore più marcato e un po' meno tenero, saluti, Mario

13/03/2011, 0:08
Profilo

Formazione: Laurea in biologia
Quotando quanto scritto da Mario, aggiungo che i gusti sono soggettivi. Per esempio io adoro l'agnellone, in quanto ha un sapore più forte e credo che il rapporto massa muscolare/ossa sia migliore, trattandosi di capi di età superiore all'agnello da latte ;)...posso esser smentito dai moderatori ma, se non erro, alle superiori studiai che negli animali, si sviluppano prima le ossa e il "corpo", poi la massa muscolare e, infine, la massa grassa...per questa ragione, negli animali va variata l'alimentazione in base alla "fase di crescita" e va posta particolare attenzione alla fase giovanile (influenza il proseguio della crescita) e al finissaggio (per evitare carcasse eccessivamente grasse) ;)

17/03/2011, 17:27
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]