|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
ciclero
Formazione: diploma nautico
|
Stamane mia moglie mi ha fatto saltare dal letto,era arrivata una telefonata dall'asl 22,mi aspettavano (e non volevano x molto)fuori al cancello di una mia proprietà,c'era stata una denuncia sul modo in cui tenevo le mie 6 pecore,un ariete,tre pecore e due agnellini,preso dalla paura e senza neanche prendere un caffè figuratevi se mi ricordavo della chiave,così sono arrivato sul posto e sotto i loro occhi sbigottiti armato di cesoia (avuta in prestito da un vicino)ho troncato la catena e siamo entrati,il terreno è di 8000mq,non le trovavamo neanche le pecore,il loro ricovero era pulitissimo,poi le abbiamo viste arrivare tutte in fila ed in ottima salute . Morale della favola,mi hanno riempito di complimenti e dopo aver messo qualche firma siamo andati via,solo una grande paura che ancora adesso mi sento agitato. Ma rimane il fatto che non capisco il motivo della denuncia Adolfo
|
14/09/2010, 12:28 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68677 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Bella notizia! Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
14/09/2010, 12:33 |
|
|
MarcoB
|
Qualcuno a cui stai antipatico.. O qualcuno molto confuso sul concetto di benessere animale... Bisognerebbe portarli in gita in un bel allevamento intensivo di maiali, polli o bovini, come abbondano in pianura padana, così si chiarirebbe le idee su quanto sono fortunate 6 pecore in un recinto di 8000 mq !
|
14/09/2010, 15:56 |
|
|
ciclero
|
A me veniva da ridere quando non le trovavamo,non si sentiva alcun odore sgradevole,poi quando son venute fuori,il veterinario mi teneva il braccio e diceva..."mo questo ci carica...mo ci da addosso",nonostante stavamo dietro una recinzione comunque devo dire che erano persone squisite,comprensive e intelligenti,non c'è stato bisogno di proferire parola, sentivo che dicevano tra di loro "se non le puo tenere lui,non le puo tenere nessuno" mi sono preso una grande paura,pian piano mi sto riprendendo...ma è stata anche una grande soddisfazione,e non potevo che condividerla con voi...son felice che ci siano questo tipo di controlli in fondo...ma proprio in fondo però Adolfo
|
14/09/2010, 16:07 |
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Invece è molto frequente e diffusa una intolleranza alla presenza degli animali, parole come: puzza, mosche e malattie sono quelle più diffuse, conosco decine di casi che per queste ragioni sono state denunciate da vicini igienisti, saluti, Mario
|
14/09/2010, 18:22 |
|
|
ciclero
|
I vicini allevano animali tipo galline,conigli,tacchine,che concentrati, puzzano veramente,e sono anche rumorose,quando vado li puntualmente le faraone del vicino mi fanno saltare,perchè me ne dimentico e non hanno certamente un bel canto,poi ogni volta che macelliamo un agnello fanno la lotta per accaparrarselo. Le mosche non sono certamente io a portarle,le pecore pur non essendo da lana,vengono puntualmente rasate,insomma,non essendo esperti cerchiamo di non far mancare loro niente,ed ogni volta che macelliamo è un lutto. Verrebbe voglia di toglierle e far arrivare l'erbaccia fino al cielo,tanto io li non ci abito,se lo rifanno valuterò meglio questa soluzione Adolfo
|
15/09/2010, 9:02 |
|
|
Francesco
Iscritto il: 13/03/2008, 19:45 Messaggi: 6200 Località: San Casciano V.P. (FI)
Formazione: Per. Agrario e Dott. in Scienze e Tecn. Agrarie
|
Ciao ciclero, sono contento che tu abbia voluto condividere la tua esperienza con noi, purtroppo sono cose che capitano, però come hai visto tutto si è risolto per il meglio, perché sei un bravo allevatore, rispettoso degli animali. Saluti Francesco
_________________ - La morte non è niente - aveva affermato il 12 dicembre 1804, nello splendore della sua potenza. - Ma vivere sconfitti e senza gloria - aveva aggiunto - significa morire ogni giorno. (Napoleone) Egli vive ancora.
|
15/09/2010, 10:06 |
|
|
ale85
Sez. Fasianidi
Formazione: Laurea
|
sono proprio contento,purtroppo ci sono persone che fanno di tutto per romperti le uova nel paniere,alla fine hanno avuto cio che meritavano, p.s. adolfo non sapevo avessi tutti sti animali,ho letto anche delle capre,complimenti
_________________ Pasquale D'Ancicco https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851
|
16/09/2010, 0:43 |
|
|
ciclero
|
Si, mi piacciono molto,ieri sono arrivate PUNTO e VIRGOLA bellisime tibetane,però a dire il vero,non so come dire,le avrei volute piu varie nel colore del mantello,invece sono proprio DOC, ho fatto le foto,ma non le ho scaricate in immagini,quindi non riesco a ripescarle...una rabbia... Mi hanno detto che virgola è incinta...vedremo Adolfo
|
16/09/2010, 9:35 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 9 messaggi ] |
|