Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 13:18

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
croste su orecchie 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,.
Una pecora Suffolk di 4 anni è da due estati perseguitata dalle mosche che la pungono sotto la pancia ,sulle orecchie e al centro della testa provocandogli delle lacerazioni e passa le giornate con la testa poggiata contro gli alberi per non farsi pungere. Sulle orecchie si è formata in autunno, con la scomparsa delle mosche, una cicatrice e sembrava tutto a posto, invece circa un mese fa un orecchio si è dinuovo infettato, premetto che mosche non ci sono,la temperatura è di meno 10° C. Solo un orecchio,l'atro è guarito, sulla parte esterna si forma una specie di siero e sembra che la lesione aumenti. Ho disinfettato mettendo pomate con antibiotici per uso umano, ma non sembra migliorata.ultimamente l'ho disinfettata con la creolina che uso anche per i conigli e sembra che la crosta che si è formata sia più dura, mentre prima era sempre umida.Però ora vedo che anche attorno all'occhio ha perso il pelo e si sono formate piccole screpolature con un pò di sangue.A qualcuno di voi è già capitato un caso simile?Ho provato con la funzione cerca ma non ho trovato niente.Dimenticavo la pecora sta per partorire,eventuali antibiotici posso usarli se allatta?Grazie
Diego

12/02/2013, 16:32
Profilo

Formazione: Diploma
chiama il veterinario e l'unico che può fare la giusta diagnosi e il da farsi.
ciao

13/02/2013, 11:17
Profilo

Non so le tariffe dei veterinari dalle tue parti, ma da me una sua visita costa più della pecora.

13/02/2013, 12:27
Profilo

Formazione: Diploma
ciao diegos, hai risolto il problema?
il mio veterinario si prende 20 euro per la sola visita.
cmq penso che se si tengono animali si devono sempre considerare eventuali spese veterenarie.

15/02/2013, 10:20
Profilo

Il problema sembra che si stia risolvendo.Sull'orecchio si sta rimarginando e sembra che ricresca il pelo, mentre attorno all'occhio ci sono ancora croste ma sembra vada meglio.Comunque il veterinario mi prende molto di più, bisogna tener conto che si deve fare 70 Km fra andata e ritorno, ed è il più vicino.La pecora ha partorito ieri ,tutto bene pensavo ne facesse 2 invece solo un bel maschietto. Ciao
Diego

18/02/2013, 12:40
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]