Ciao a tutti.
Premesso che ho scoperto da poco il Vs sito e lo trovo veramente interessante, approfitto della splendida possibilità di poter interagire con i moderatori e con quanti ("esperti" o "dilettanti") volessero fornirmi informazioni. Io e mio marito pensavamo di acquistare alcune pecore per dare via, se così si può dire, a una sorta di mini allevamento "casalingo": siamo affascinati dall'idea di poter produrre del latte per la famiglia (magari imparare a lavorarlo), magari anche provare a vedere se ci riesce di ottenere un po' di lana... ma siamo dei dilettanti allo sbaraglio.
In giro abbiamo letto che sia la cornella bianca che la cornigliese potrebbero soddisfare le nostre esigenze dilettantistiche...
qualcuno può aiutarci?
Cerchiamo suggerimenti a proposito della razza verso cui orientarci, assieme a indicazioni su costi di acquisto ed eventuali iter burocratici da seguire, ecc. Insomma qualunque info vi venga in mente di darci... DATECELA!!!!!
Grazie in anticipo a tutti e aspettiamo fiduciosi informazioni e suggerimenti...
Maria