Ho un piccolissimo gregge di 12 pecore sarde + l'ariete. Fino a oggi l'ho sempre lasciato l'ariete per tutto l'anno insieme al gregge, purtroppo con qualche danno (aborti e stress delle femmine). Ho provato ad isolarlo ma senza risultato è un animale molto focoso, prende tutto a testate e riesce a piegare anche barre di ferro molto robuste. Ho provato anche con la rete elettrosaldata da carpenteria con ferro di 12 mm di diametro ma senza risultato spacca tutto e riesce ad aprirsi un varco per tornare della sue femmine. Qualcuno ha da suggerirmi un'idea economica per costruire un recinto robusto con tanto di ricovero per il mio ariete?
Anche a me il caprone fa casino, spacca tutto sia che sta con le sue caprette sia che lo metto da solo ed ha solo 3 anni. Penso di aver risolto con due fili elettrificati posti sul perimetro in cui vive. La mia preoccupazione però è che potrebbe impigliarsi con le corna e tirarsi via tutto l'impianto.
( elettrificatore 12V, batteria auto da 85 Ampere, pannello solare per ricaricare la batteria, filo per recinti elettrificati e isolatori ).