|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|
Autore |
Messaggio |
gianluca89
Iscritto il: 21/11/2013, 17:35 Messaggi: 5 Località: massa/la spezia
Formazione: terza media
|
Salve a tutti sono gianluca ed ho 13 pecore...ho un terreno recintato di circa 1 ettaro con una stalla dove gli animali quest estate facevano avanti indietro liberamente..(inverno la sera le chiudo in stalla). la rastrelliera del fieno sempre piena e la sera crusca bagnata con un po di mais.. ora che é finito il tempo del fieno ho circa altri 5 ettari di pascolo di cui 1 seminato erba medica... quando le faccio pascolare dopo un paio d'ore tendono sempre a tornare verso casa secondo voi sbaglio a dare anche il fieno??? Visto che ora erba non manca..la crusca e il mais che gli do é veramente poca giusto per farle abituare alla sera di rientrare alla stalla...
|
19/09/2014, 18:18 |
|
|
|
|
Alberto666
|
la sera rientrano in stalla anche senza premio, io non l'ho mai dato e sono sempre tornate. Secondo me un po di paglia o fieno nella rastrelliera bisogna sempre lasciarlo specialmente quando c'è l'erba nuova e tenera, perchè è povera di fibra allora dalla paglia o dal fieno prendono la fibra
|
19/09/2014, 21:11 |
|
|
gliglio
Formazione: Diploma
|
quoto Alberto666, ad esempio le mie arrivate le 18/18,30 che è l'ora in cui di solito li faccio entrare in stalla si mettono davanti al cancello che divide il campo dove pascolano dalla stalla e se per caso ritardo si mettono a belare come matte.
|
22/09/2014, 11:02 |
|
|
gianluca89
Iscritto il: 21/11/2013, 17:35 Messaggi: 5 Località: massa/la spezia
Formazione: terza media
|
Grazie per la risp .. comunque anche le mie fanno cosi però se in qualsiasi posto siamo le chiamo vengono subito come cagnolini..se invece per qualche giorno non gli dó quelle due palettate di roba non è che vengono al volo almeno che non ci siano i cani ...
|
22/09/2014, 23:14 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 4 messaggi ] |
|