Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 1:19

Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Consiglio a un neofita 
Autore Messaggio

Salve a tutti...
Mi chiamo Giuseppe e da circa un paio di mesi ho scoperto questo fantastico forum...
Ho deciso, visto che non lavoro, di sfruttare le terre del nonno (in futuro mie :lol: ) comprando 4 agnelli già svezzati per uso casalingo...
Mio nonno da sempre ha allevato animali per uso proprio (agnelli, capre, galline, maiali) e ancora tutt'ora a 81 anni ben portati continua.

Veniamo al dunque....

Per il momento sono chiusi in un "casotto"... volevo sapere quando posso lasciarli pascolare senza preoccuparmi che scappino?
Me li hanno portati 4 giorni fa e mio nonno mi dice che almeno per un'altra settimana devono restare chiuse per prendere familiarità con noi.

Che mi dite?

Grazie

23/05/2012, 14:43
Profilo

tu lasci la porta aperta e vedrai ke loro all'inizio nn usciranno poikè nn conoscono la zona poi pian piano verran fuori da soli oppure spingili tu ad uscire, le prime volte tenderanno a rientrare subito per paura ma poi nn vedranno l'ora di uscire, cmq credo ke una settimana di accasamento basti (tieni presente ke all'inizio li devi tener sottokki per vedere il loro comportamento,)se sno pikkoli,ti seguiranno cm zekke dappertutto :lol:

23/05/2012, 15:01
Profilo

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria
Non credo tu abbia bisogno di consigli da nessuno, segui quello che dice tuo nonno. Continua con questa passione, ciao.

24/05/2012, 8:35
Profilo WWW
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ]