Credimi, trova qualcuno in grado di farti vedere, ti serve per imparare e non fare male all'animale che potrebbe reagire male alla seconda tosatura. Ciao.
Le prime pecore che tosai lo feci con delle forbici, sembrano Punk ma un po' alla volta si riesce, invece di andare veloce andrai più piano; con le forbici ti vengono le scalette, con la tosatrice tipo quelle che usiamo noi per i capelli o per i cavalli il lavoro è più semplice, saluti, Mario
Oggi ce la siamo vista brutta!!! Avevo messo le pecore fuori dal recinto con il mascho legato con una corda lunghissima. Poi dopo un pò ho sentito i cani e stavano sopra il maschio e vedendomi sono scappati. Lui era moltooooooooo impaurito e lo hanno scorticato un pò vicino al collo. La femmina era dispersa, l'abbiamo ritrovata sana e salva dopo due ore con l'aiuto dei vicini.
Purtroppo non le posso lasciare fuori dal recinto tranne se non sono sorvegliate.
io uso le forbici e mi trovo benissimo, se non sei lontano possiamo trovarci e ti mostro come si usa, se siamo lontani te lo spiego e lo fai, è più difficile a dirsi che a farsi. Da militare hai mai tagliato i capelli a i tuopi compagni?, beh è più facile.
micalizio ha scritto:io uso le forbici e mi trovo benissimo, se non sei lontano possiamo trovarci e ti mostro come si usa, se siamo lontani te lo spiego e lo fai, è più difficile a dirsi che a farsi. Da militare hai mai tagliato i capelli a i tuopi compagni?, beh è più facile.
allora, mi sono deciso a comprare le forbici. Ora seguendo i vari filmati su youtube dovrei prendere la pecora, legarle le zampe e guardando verso la testa coricarla a sx e iniziare a tagliare. Poi come si fà a giarla dall'altro lato? Io sapevo che se si attorciglia l'intestino muoiono. Mi spiegate per favore?