|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
Consigli quali pecore in 7000m2
Autore |
Messaggio |
newton96
|
Salve ragazzi ho da poco acquistato un terreno di 7000 m2 tra pascolo e bosco e vorrei sapere quante pecore potrei allevarci e che razze mi consigliate calcolando che non ho molto tempo da dedicargli. Io lavoro 8 ore dalle 8 del mattino fino alle 5 di sera. Io opterei per razze da carne come la bergamasca essendo di Bergamo. Vorrei un 7/8 capi. Devo per forza integrare anche mangime o basta pascolo e fieno in abbondanza da aprile a ottobre ? Le farei pascolare da aprile a novembre . Secondo voi rischio di rimanere senza erba facendole pascolare tutto il giorno o basterà per 8 mesi?? Gli altri 4 mesi le terrei in stalla e darei fieno a volontà più 200g di mangime la mattina e altri 200g la sera a capo! Avrò un piccolo reddito vendendo gli agnelli? Sapete quanto costa al kg un agnello bergamasco??
Saluti Mattia
_________________ forza milan fino alla morte <3
|
14/07/2012, 1:55 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68701 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Dove si trova il terreno? Ci sono molti alberi?
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
07/08/2012, 10:33 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|