Salve a tutti, mi è venuto in mente di sostituire i miei mezzi meccanici x sfalcio di erba con un piccolo gregge, non so se sia una cosa fattibile. Vi descrivo in breve la mia situazione così potrete aiutarmi dato che sono totalmente inesperto in questo campo.
-terreno totalmente recintato di 1,5ettari in collina a terrazze,con oliveto,vigneto e alberi da frutto. niente rovi. -posto per ricovero animali da costruire(lo farò), acqua no problem -terreno circonda la mia abitazione. si sentiranno odori?
Mi piacerebbe sapere che razza e quante pecore/altri animali consigliate. Se possibile animali che non mi mangino/rovinino i miei alberi,le mie viti etc... oltre a tosatura e vaccinazioni di cosa hanno bisogno?
E' un'idea folle o fattibile? Vorrei liberarmi della scocciatura dello sfalcio dell'erba, dato che faccio il contadino per hobby (nella vita faccio tutt'altro).
Ciao è un argomento già trattato numerose volte , cliccando su cerca troverai i vari post . comunque il vigneto lo dovrai recintare se metti le pecore . Mago