Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/02/2025, 13:41

Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
come recintare 
Autore Messaggio

per ouessant...spero di non aver sbagliato a scrivere....non è che hai la possibilità di postare delle foto?xke non ho idee chiare......ma che pali hai usato per la recinzione?

17/09/2010, 17:59
Profilo

diego90 ha scritto:
per ouessant...spero di non aver sbagliato a scrivere....non è che hai la possibilità di postare delle foto?xke non ho idee chiare......ma che pali hai usato per la recinzione?

appena possibile farò delle foto, i pali non sono che tondini in ferro (da edilizia) diametro 16 mm.

18/09/2010, 14:26
Profilo

Anche secondo ma la cosa migliore é una casetta prefabbricata, che all'occorrenza puoi spostare dove vuoi e recinto per ovini come suggerito precedentemente.

18/09/2010, 14:34
Profilo

Ciao Diego 90

io ho fatto cosi con la mia “stalletta” ho comprato 4 tubi in cemento prefabbricati “quindi facili da levare” :D ho fatto 4 buchi da 70cm messo il tubo e richiuso usando della ghiaia almeno per i primi 20 cm per fare drenare l'acqua e poi con la terra normale.... la punta del palo di castagno l'ho immersa per un giorno intero nel catrame e da li sono partito a fare il resto... ciao

17/10/2010, 8:57
Profilo

Ciao, io per recintare ho usato tutta rete elettrificata (rotoli da 25 mt con anche già i paletti in plastica dentro) sono facili da piantare, lo faccio io a mano.
Per la casetta ho fatto fare una struttura tipo carrello da un artigiano in ferro. e poi l'ho rifestito di tavole. Il tetto l'ho fatto con lamiere.
Non abbiamo messo fondo, mettiamo fieno mano a mano. Avendo 2 ruote la attacchiamo al trattore o alla jeep e la spostiamo avanti e indietro per il prato per seguire dove metto la rete. così con poca rete spostandola mano a mano riesco a fargli fare tutto il prato.

19/10/2010, 20:59
Profilo

tamara ha scritto:
Ciao, io per recintare ho usato tutta rete elettrificata (rotoli da 25 mt con anche già i paletti in plastica dentro) sono facili da piantare, lo faccio io a mano.
Per la casetta ho fatto fare una struttura tipo carrello da un artigiano in ferro. e poi l'ho rifestito di tavole. Il tetto l'ho fatto con lamiere.
Non abbiamo messo fondo, mettiamo fieno mano a mano. Avendo 2 ruote la attacchiamo al trattore o alla jeep e la spostiamo avanti e indietro per il prato per seguire dove metto la rete. così con poca rete spostandola mano a mano riesco a fargli fare tutto il prato.

Ottima soluzione per non chiedere permessi a nessuno. ;)

19/10/2010, 21:04
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2