buonasera,ho tolto il montoneo alla mia pecora suffolk i primi di settembre dopo un periodo di un mese circa,ora volevo sapere:se fosse gravida,tra quanto si inizia a vedere l'ingrandimento delle mammelle????grazie anticipatamente
Se è la prima gravidanza, ad inizio gennaio dovresti notare già l'ingrossamento delle mammelle, altrimenti ad inizio febbraio si noterà con certezza. Saluti e tienici aggiornati.
Per me hai sbagliato a togliere il montone ai primi di settembre, premetto che io non conosco la realtà del tuo animale, però da mia esperienza personale vedo che tutti gli animali da carne di origine nordica incominciano i calori quando incominciano sensibilmente ad accorciarsi le giornate e cioè proprio a settembre, io per esempio metto i montoni proprio dai primi di settembre e li lascio fino a pecore gravide. ciao cesare