Buongiorno sono una nuova iscritta , ho un problema con un'agnellina ha circa 15 gg la madre nn ha latte nn sono nemmeno sicura che abbia preso il colostro la sto allattando io artificialmente ma con tutto che mangia circa 400 ml di latte intero la vedo magra è vispa corre salta ho provato la febbre ha 36 ma in egnello qst è febbre? è il caso di fargli antibiotico? come nutrirla in modo differente per fargli prendere peso? nel caso esiste del colostro artificiale da poter somministrare e dove lo trovo? Ringrazio in anticipo per la vostra collaborazione Buona giornata
Ciao allora ricapitolando il latte intero si di pecora poi di capra ed ora di mucca ancora il veterinario nn l'ha vista perchè ha detto che finchè mangia nn ci sono problemi nn ho fatto antibiotico anche perchè ho paura di peggiorare la situazione ora ho una pecora che ha da poco partorito e sto cercando di farla adottare visto che ha molto latte al momento la faccio tettare da lei ovviamente nn con poca fatica !!
Se l'agnella è vispa e gioca non ci dovrebbero essere problemi. Continua ad allattarla due volte al giorno dall'altra pecora che ha a partorito. Probabilmente non la adotterà ma allattala lo stesso.
Grazie mille per le vs info oggi ho provato febbre nn ne ha ma la sua temperetura mi sembra troppo bassa 36 in quanto ho letto che la temperatura di una pecora o agnello deve essere di almeno 38 l'ho messa in stalla con una coperta per scaldarla nn ci vuole stare ovviamente vuole uscire con tt le altre pecore ma se me la porto a casa ? Però poi ho paura che le altre pecore compresa la mamma nn la vogliono più e penso sia peggio cosa faccio nn voglio rischiare di perderla !!
Buongiorno volevo informarvi che l'agnellina sta benissimo ha preso perso ed è più arzilla che mai grazie ovviamente ai vostri consigli è stata battezzata Genoveffa!!!!
Solo ora leggo il tuo messaggio, quello che non riesco a capire è come mai parli subito di antibiotico, volete proprio avvelenarli i vostri animali. Il problema di quell'agnellina era : primo no ha poppato il colostro nelle prime 6 ore di vita, e questo è già un grosso handicap, secondo hai cambiato 3 tipi di latte in poco tempo. Se ti può interessare trovi in commercio del colostro liofilizzato in comode bustine, terzo meno li pasticciate gli animali e più belli diventano. Se ti può interessare la temperatura normale della pecora è di 39 gradi. Un salutone a Genoveffa