Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze e consigli sulle pecore
Rispondi al messaggio

Come comportarmi

03/07/2014, 9:44

Ieri sono andata a vedere degli animali cheun tizio cede. Suuna capannina riposava un montone. La sua compagna è morta per cause inesistenti e lui è privo di vitalità. Inoltre non l'hanno mai tosato. Non mi sono avvicinata per non disturbarlo, ma quando ho tirato fuori da mangiare le capre sono accorse e lui è rimasto lassù a guardarmi. L'età non la sa nessuno, ma secondo me almeno tre anni li ha o quasi. Ha tanto spazio e pascolo, ma è solo e le capre lo picchiano,tranne un becco con cui dorme assieme.

Dopo qualche ora sono ripassata a vederli e l'ho visto sdraiato in mezzo all'erba come morto...mi toccherà tosarlo.
Ma io cosa devo fare? Non ho tosatrice,chi mi da qualche informazione per convincerlo?
Cosa mi devo aspettare oltre alle capocciate, come devo reagire? Ieri sera, divertita, pensavo di mettermi il casco, così se ci prova gli rispondo ahah...scherzi a part, non ho mai avuto a che fare con le pecore...
ps...se qualcuno lo vuole glielo vendo

Re: Come comportarmi

03/07/2014, 11:56

per la tosatura : se non l'hai mai fatta è gia un problema...trova qualcuno che la sappia fare. se vuoi porvare lo stesso devi buttarlo a gambe allaria ''incaprettarlo'' cioe legargli i piedi (piede posteriore in mezzo ai due anteriore e quello che rimane all'esterno degli altri). dopo di che cominci la tosatura.

controllagli i denti se mancano tanti significa che è vecchio....e da qui puo dipendere la scarza vitalità....inoltre se non fosse vecchio potresti prendergli qualche pecora starebbe in compagnia e potresti ricavarci qualche agnello.

Re: Come comportarmi

06/07/2014, 23:26

Se puoi, posta qualche foto.
Saluti.
Rispondi al messaggio