Ciao a tutti.......... tre giorni fa mi han portato un agnellina che era rimasta senza mamma,ma non so niente di piu. Ha ancora un pezzetto di cordone ombelicale attaccato (nero) e ha due dentini,ora ne sta crescendo un altro. Quanti giorni puo avere?
dovresti trovare del latte molto più ricco, quello dipecora è circa il doppio di quello di vacca, se giri nel forum c'è una ricetta "casalinga" per migliorare qullo vaccio con dell'uovo (mi pare)
Altrimenti vai in un qualsiasi consorzio agrario e acquista del latte in polvere, lo puoi dosare e farlo più e meno ricco, il mio rivenditore dice che la dose è 4 litri da ogni chilo...la quantità non è fissa, vedrai che quando è sazio ha la pancia bella gonfia alla vista e al tatto, e si stacca da solo dalla tettarella. A quell'età comunque non bevono tanto, circa un litro al giorno dovrebbe bastare...ciao!
Il latte scremato non è il più indicato in quanto come ti è stato già detto precedentemente il latte di pecora ha circa il 6% di grasso quindi 4 volte il latte scremato; il numero di poppate vanno bene maggiori possibilità di successo; quantità il 10% del proprio peso corporeo nelle 24 ore se parliamo di latte intero di pecora o ricostituito per agnelli, quindi se pesa 10Kg di peso vivo 1kg di latte diviso nelle varie poppate, ma se questo ha meno sostanza secca il consuma aumenta; con 7 kg di latte poppato dovrebbe crescere, in questa fase, circa 1 kg, saluti, Mario