il mio maschio di pecora bergamasca e da un paio di giorni che a un malessere ( fatica a camminare dalle zampe anteriore e a una gamba un po gonfia ) piu ( respira con un po di affanno ) puo darsi che si arrampica x arrivare a mangiare le foglie di ulivo ? o non so che pensare che cura fare il ( veterinario di zona mi a fatto mettere un liquido sopra la schiena sapete una cura piu meglia
si il mio ance ce lo aveva quel problema ma io non ho fatto come mia detto il vet..ma ho chiuso in una stanza piccolissima il mio montone e non lo liberai finquando non lo vidi guarire.
manman nn cammina bene(cioe nn cordina i movimenti delle zampe in modo corretto)? allora può essere molto debilitato 1. ipotesi abiti in sardegna o in posti dove ci siano fichi d'ndia? quando mio padre in sardegna aveva le pecore ,c'è stato un'anno (d'estate)in cui mattina e sera si nutrivano di fichi d'india (i frutti intendo)e quando hanno esagerato le spinette sn rimaste nella lingua nelle gengive al punto che nn potevano più mangiare e morivano,gli ultimi giorni sembravano sbronzi,comunque questa escludila gia, xk nn siamo nel periodo ,lo messa in modo che se ti capiterà saprai gia di cosa si tratta.(E LI VEDRAI MORIRE SENZA FARE NULLA) 2.ipotesi problemi intestinali se inizia a scagazzare falli la cura per la gastro . ( ce un'altra malattia ereditaria, ke li debilità di brutto e li fa cagare ha spruzzo,nn ce nessuna cura per quella muoiono e basta nn mi ricordo il nome)