Stamattina sono andato a dar da mangiare alle mie pecorelle e da tre ne ho trovate quattro .Ora siccome anche questa e la mia prima esperienza accetto tutti i consigli .Oggi come prima cosa ho chiso madre e figlio in un lato del ricovero ,per quanti giorni devo tenerli separati dagli altri.
E' più facile che siano le altre pecore a dargli qualche zuccata ... Il montone in genere se ne frega, anche se magari con questi numeri pure loro possono "ragionanare" diversamente dall'essere in gruppi più numerosi, dipende anche dal suo carattere e dalle abitudini di gestione. In ogni caso non succederebbe niente... Tutto dipende da tanti fattori, se il piccolo è a posto, vispo, poppa, la mamma è protettiva ed ha istinto materno, quando li hai tenuti separati una quindicina di gg per controllare che tutto procede, poi puoi liberarli insieme. Questo rafforza anche il loro legame ed imparano, la mamma a chiamarlo e lui ad andare a cercarsela...
Grazie ,il montone e buono anzi lo fatto diventare buono quando mi vede arrivare cerca sempre di evitarmi.Un giorno a incominciato ad rincorrere mio figlio be dalla rabbia lo preso e fatto fare un volo immaginate un animale di circa 70 kg che vola.