|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|
Cerco latte di pecora a Brescia
Autore |
Messaggio |
tsunaseth
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Iscritto il: 30/12/2009, 22:14 Messaggi: 7664 Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
|
C'è qualcuno che possa cortesemente indicarmi un venditore di latte di pecora nella zona di Brescia? Spero di non aver sbagliato sezione.
_________________ Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda. (Gianni Brera)
|
12/07/2011, 11:48 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68883 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Qui risulta iscritto solo qualche allevatore amatoriale: http://www.agraria.org/Ciao, Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
31/07/2011, 9:34 |
|
|
rumeno
|
|
31/07/2011, 10:00 |
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
tsunaseth ha scritto: C'è qualcuno che possa cortesemente indicarmi un venditore di latte di pecora nella zona di Brescia? Spero di non aver sbagliato sezione. tsuna è da tanto che sto cercandolo sulla rete ma riesco a trovarne solo di latte vaccino e qualche caprino. Se lo trovi segnalali il nostro catalogo di aziende agricole per la filiera corta ( http://aziende.agraria.org/. ciao, Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
31/07/2011, 10:45 |
|
|
cesare46
|
Proprio ieri ho visitato in belgio una stalla di pecore della razza vecchia belga da latte ho visto dei bei soggetti, mi stò interessando alla pecora da latte ed alla sua produzione che dai dati che ho avuto mi sembra molto buona, non conosco però il mercato del latte in italia. Per Luke visto che sei in toscana se vuoi ti dò l'indirizzo di un'amico toscano che munge 500 arde tutti i giorni (Azienda Biologica) se ti interessa ti posso passare l'indirizzo P.S. dal viaggio mi sono portato due Ram Eccezzionali ed 8 Fattrici Swifter che sono la fine del mondo (parlo di pecore da carne) ciao cesare.
|
31/07/2011, 15:59 |
|
|
Luke
Sez. Coltivazioni Forestali
Formazione: Diploma Perito agrario-Dottore in Scienze e tecnologie dei sistemi forestali
|
cesare46 ha scritto: Per Luke visto che sei in toscana se vuoi ti dò l'indirizzo di un'amico toscano che munge 500 arde tutti i giorni (Azienda Biologica) se ti interessa ti posso passare l'indirizzo
Puoi segnalargli il nostro catalogo di aziende agricole se effettua vendita diretta dei suoi prodotti. ciao, Luke
_________________" La pagina di Io sono un contadino...e me ne vanto!" su Facebook!
|
31/07/2011, 16:07 |
|
|
cesare46
|
Non essendo il titolare dell'attività ho parlato oggi con l'interessato e mi disse che si iscriverà al nostro bel forum ed immetterà tutti i dati relativi alla sua azienda posso solo dire che si trova nella zona del mugello, allego scheda caratteristiche del latte di pecora
Il a été constaté que les gens qui consommaient régulièrement du lait de brebis, avaient moins de risque de développer un cancer. Les personnes souffrant d'un cancer, et consommant du lait de brebis, vivent en général mieux et plus longtemps. On observe d'ailleurs peu de cancers chez les éleveurs de moutons laitiers.
Ces moutons eux-mêmes ne développent pas de cancer, ce qui laisse penser qu'ils ont de bons moyens de résistance contre cette maladie. Ceci serait dû à la présence d'acide orique, que l'on appelle communément la vitamine B13. Cette vitamine est utilisée pour la prévention et le traitement de la sclérose en plaques, les maladies du foie, le vieillissement prématuré des cellules, l'anémie maline, ou encore l'ostéoporose. Le lait de brebis contient beaucoup de protéines, calcium (os), magnésium (bon pour le système nerveux), fer, phosphore (action sur la mémoire), et des vitamines A, B (renouvellement des cellules, antiallergènes) et C. Le lait de brebis contient beaucoup d'acides aminés à chaîne courte et longue, dont certaines ont comme propriété de faire baisser le taux de cholestérol. D'ailleurs, le lait de brebis ne contient pas de cholestérol, contrairement au lait de vache. ciao cesare
|
01/08/2011, 18:35 |
|
|
cesare46
|
questa la traduzione letterale
é stato constatato che le persone che regolarmente consumato pecore, aveva meno rischio di sviluppare il cancro. Persone con il cancro e consumare latte pecore, vive in meglio generale e più a lungo. C'è anche qualche tumori nelle pecore da latte. Queste pecore stessi sviluppano cancro, che suggerisce che hanno buoni modi di resistenza contro questa malattia. Questo sarebbe dovuta alla presenza di acido teorica, comunemente indicato come vitamina B13. Questa vitamina è utilizzata per la prevenzione e il trattamento della sclerosi multipla, fegato malattia, invecchiamento precoce delle cellule, anemia maline o l'osteoporosi. Latte di pecora contiene un sacco di proteine, calcio (os), (buona per il sistema nervoso) magnesio, ferro, fosforo (azione sulla memoria) e vitamine A, B (rinnovamento cellulare, antiallergici) e (C). Latte di pecora contiene un sacco di aminoacidi a catena lunghe e breve, che alcuni hanno la proprietà di abbassamento del colesterolo. Inoltre, il latte di pecora non contiene colesterolo, a differenza di latte vaccino. riporto quello che ho trovato in una scheda di un'allevamento olandese ciao cesare
|
01/08/2011, 18:40 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 8 messaggi ] |
|