Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 22/11/2024, 8:45

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Cerco lana grezza 
Autore Messaggio

Ciao a tutti,
Sono Veronica, ho 21 anni e frequento un' accademia di belle arti a Milano.
Sto preparando la mia tesi di laurea con l'obiettivo di creare nuovi filati partendo dalla lana grezza appena tosata.
Lo scopo del progetto consiste nel sensibilizzare le persone al recupero della tradizione con l' uso di filati naturali.
Qualcuno di voi ha l'opportunità di procurarmi, se non in omaggio , a prezzi bassi ? In cambio offro la possibilità di farvi pubblicità menzionandovi nella mia tesi di laurea.
Grazie in anticipo
Veronica

06/03/2015, 18:56
Profilo

Ciao Scusate ho sbagliato a scrivere. Chiedevo se qualcuno ha l ' opportunità di procurarmi della lana grezza.
Grazie
Veronica

06/03/2015, 19:06
Profilo

non ci sono problemi ho gratis tutta la lana grezza che ti serve, basta specificare le quantità io sono nelle vicinanze di crema
ciao cesare

06/03/2015, 19:32
Profilo

Ciao cesare,
Ti ringrazio per la disponibilità. Appena so le quantità mi metto in contatto con te.
Grazie
Veronica

06/03/2015, 20:01
Profilo

Formazione: Ragioniera commercio estero
Se hai bisogno, te ne posso dare anch'io gratis...sono della prov. di Vicenza.

11/03/2015, 15:16
Profilo

Ciao siamo Gabriele ed Elena, abitiamo in umbria e abbiamo due pecore da compagnia.
Per la tua ricerca posso darti un paio di indirizzi che si occupano di lana italiana:

consorzio arianne, ha sede presso l'università di Camerino di veterinaria e cerca di mettere in relazione chi produce la lana e l'industria che la lavora (purtroppo non mi ricordo se il sito è .eu oppure .org o qualcosa di simile)

un latro indirizzo è www.thewoolbox.it che invece è un insieme di lanifici di Biella che lavorano la lana in modo etico, da loro puoi comprare tutti i tipi di lana dalla tosa in poi e sono molto attivi anche nei corsi di formazione di diversi tipi.
Io grazie a questi siti e un po' di consigi sono riuscita a lavorare la mia lana a casa in modo efficace e rapido.

Se ti occupi di lana ti segnalo anche GOMITOLO ROSA è un'associazione che vendendo lana italiana a bassso costo raccoglie fondi per la ricerca sul cancro della donna e promuove corsi di maglieria nei poli oncologici, sul loro sito potrai trovare tutti i dettagli sulle loro attività.

Buon lavoro

15/03/2015, 12:29
Profilo

Ciao,
ringrazio tutti per il vostro aiuto e la vostra disponibilità.
Veronica

18/03/2015, 19:45
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]