Ciao siamo Gabriele ed Elena, abitiamo in umbria e abbiamo due pecore da compagnia.
Per la tua ricerca posso darti un paio di indirizzi che si occupano di lana italiana:
consorzio arianne, ha sede presso l'università di Camerino di veterinaria e cerca di mettere in relazione chi produce la lana e l'industria che la lavora (purtroppo non mi ricordo se il sito è .eu oppure .org o qualcosa di simile)
un latro indirizzo è
www.thewoolbox.it che invece è un insieme di lanifici di Biella che lavorano la lana in modo etico, da loro puoi comprare tutti i tipi di lana dalla tosa in poi e sono molto attivi anche nei corsi di formazione di diversi tipi.
Io grazie a questi siti e un po' di consigi sono riuscita a lavorare la mia lana a casa in modo efficace e rapido.
Se ti occupi di lana ti segnalo anche GOMITOLO ROSA è un'associazione che vendendo lana italiana a bassso costo raccoglie fondi per la ricerca sul cancro della donna e promuove corsi di maglieria nei poli oncologici, sul loro sito potrai trovare tutti i dettagli sulle loro attività.
Buon lavoro