Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 8:08

Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Cerco lana grezza in regalo 
Autore Messaggio

Buongiorno a tutti!
Sto per aprire un centro yoga, per diffondere uno stile di vita più sano e consapevole...e sto cercando della lana grezza in grossi quantitativi per riempire dei cuscini e utilizzarli poi nel centro, al momento sto cucendo le federe..quale miglior soluzione che prenderla direttamente da allevatori che magari non la utilizzano? L'intento è anche quello di rilanciare i materiali naturali, scoraggiando l'utilizzo di plastiche o materiali esotici che non fanno altro che incrementare l'inquinamento ambientale.
In cambio vi offro, se interessati, di pubblicizzare la vostra azienda...il centro verrà aperto tra Padova e Venezia.
Contattatemi se interessati!
Grazie infinite

Ilaria

12/10/2012, 19:27
Profilo

io ho della lana grezza messa nei sacconi appena tosata, non so quanti kg potrà essere ma penso un 3/400 kg. poi a lonigo ho amici che allevano e penso che te la possono regalare anche loro, essendo come me sensibili al discorso ecologico, il problema è che sono in provincia di cremona, pensi tu al ritiro.
attendo notizie
ciao cesare

12/10/2012, 20:17
Profilo

ciao,anchio ho un quantitativo come quello di cesare46,te la regalo, ma come facciamo per la consegna?io abito in prov. di brescia

12/10/2012, 23:30
Profilo

io sono a Soncino un paesa al confine con la provincia di Brescia 2 km, ti verrebbe un viaggio solo.
ciao cesare

13/10/2012, 6:49
Profilo

L'idea è senza dubbio lodevole, ma ti pongo qualche problema pratico che forse non hai affrontato: come intendi lavare la lana, dato che grezza è inutilizzabile così com'è? E la cardatura? Inoltre tieni presente che la lana naturale, lavata e cardata, usata per i cuscini richiede una manutenzione periodica se non vuoi ritrovarti con cuscini durissimi e davvero poco piacevoli :shock: ! Per il resto nulla da dire... i cuscini di lana naturale sono i migliori cuscini che si possa immaginare! ;)

15/10/2012, 15:08
Profilo

Ciao a tutti e grazie per la vostra disponibilità, vi contatterò telefonicamente per i dettagli.
Grazie anche a chi mi pone le problematiche del lavaggio, cardatura etc...Immagino sarà un lavoraccio, ma ho tempo e voglia di fare...vivo in campagna e posso anche 'sporcarmi le mani' come si suol dire... :D
Anche mettendoci un pò di giorni:
http://dondestaralaestrellazul.wordpres ... na_grezza/

Per quanto riguarda la 'durezza' non è un problema, i cuscini da meditazione devono essere compatti e duri perchè devono sostenere la schiena...non cerco morbidezza!
Grazie comunque per i consigli...

15/10/2012, 19:40
Profilo

Formazione: laureato in altro
il problema sollevato da testarossa,credo, non si riferisce al lavoro duro ma alla normativa di igiene publica, che di fatto vieta di lavare la lana in casa, ed i reflui vanno smaltiti come materiale biologico inquinante presso ditte specializzate- ci sono già passato-prova a sentire la sezione IGIENE della tua asl.
lo smaltimento della lana oggi è un problema per gli allevatori, cerca discussione
"voi della lana cosa ne fate"

16/10/2012, 7:47
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ]