|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|
Cerco lana grezza in regalo
Autore |
Messaggio |
Ilarita
|
Buongiorno a tutti! Sto per aprire un centro yoga, per diffondere uno stile di vita più sano e consapevole...e sto cercando della lana grezza in grossi quantitativi per riempire dei cuscini e utilizzarli poi nel centro, al momento sto cucendo le federe..quale miglior soluzione che prenderla direttamente da allevatori che magari non la utilizzano? L'intento è anche quello di rilanciare i materiali naturali, scoraggiando l'utilizzo di plastiche o materiali esotici che non fanno altro che incrementare l'inquinamento ambientale. In cambio vi offro, se interessati, di pubblicizzare la vostra azienda...il centro verrà aperto tra Padova e Venezia. Contattatemi se interessati! Grazie infinite
Ilaria
|
12/10/2012, 19:27 |
|
|
|
|
cesare46
|
io ho della lana grezza messa nei sacconi appena tosata, non so quanti kg potrà essere ma penso un 3/400 kg. poi a lonigo ho amici che allevano e penso che te la possono regalare anche loro, essendo come me sensibili al discorso ecologico, il problema è che sono in provincia di cremona, pensi tu al ritiro. attendo notizie ciao cesare
|
12/10/2012, 20:17 |
|
|
capretta66
|
ciao,anchio ho un quantitativo come quello di cesare46,te la regalo, ma come facciamo per la consegna?io abito in prov. di brescia
|
12/10/2012, 23:30 |
|
|
cesare46
|
io sono a Soncino un paesa al confine con la provincia di Brescia 2 km, ti verrebbe un viaggio solo. ciao cesare
|
13/10/2012, 6:49 |
|
|
testarossa
|
L'idea è senza dubbio lodevole, ma ti pongo qualche problema pratico che forse non hai affrontato: come intendi lavare la lana, dato che grezza è inutilizzabile così com'è? E la cardatura? Inoltre tieni presente che la lana naturale, lavata e cardata, usata per i cuscini richiede una manutenzione periodica se non vuoi ritrovarti con cuscini durissimi e davvero poco piacevoli ! Per il resto nulla da dire... i cuscini di lana naturale sono i migliori cuscini che si possa immaginare!
_________________ Scarpa larga, goto pien, ciapa el mondo come el vien (Saggezza popolare veneta)
|
15/10/2012, 15:08 |
|
|
Ilarita
|
Ciao a tutti e grazie per la vostra disponibilità, vi contatterò telefonicamente per i dettagli. Grazie anche a chi mi pone le problematiche del lavaggio, cardatura etc...Immagino sarà un lavoraccio, ma ho tempo e voglia di fare...vivo in campagna e posso anche 'sporcarmi le mani' come si suol dire... Anche mettendoci un pò di giorni: http://dondestaralaestrellazul.wordpres ... na_grezza/Per quanto riguarda la 'durezza' non è un problema, i cuscini da meditazione devono essere compatti e duri perchè devono sostenere la schiena...non cerco morbidezza! Grazie comunque per i consigli...
|
15/10/2012, 19:40 |
|
|
micalizio
Formazione: laureato in altro
|
il problema sollevato da testarossa,credo, non si riferisce al lavoro duro ma alla normativa di igiene publica, che di fatto vieta di lavare la lana in casa, ed i reflui vanno smaltiti come materiale biologico inquinante presso ditte specializzate- ci sono già passato-prova a sentire la sezione IGIENE della tua asl. lo smaltimento della lana oggi è un problema per gli allevatori, cerca discussione "voi della lana cosa ne fate"
_________________ l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio
|
16/10/2012, 7:47 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 7 messaggi ] |
|