Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 31/01/2025, 21:28

Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
border leicester 
Autore Messaggio

Formazione: laureato in altro
Marco ha scritto:
Prova anche qui:
http://allevamenti.agraria.org" target="_blank

07/10/2013, 8:10
Profilo

ho trovato alcuni prezzi degli agnelli su questo sito
http://www.borderleicester.com/sales/sales-results.html
il mio inglese non è adatto alle traduzoni agricole, o forse è troppo agricolo per tradurre

Stokeld, Doulton £402 for 5 sold, 2 not sold and 1 not forward
ma non capisco se le 400sterline sono state pagate per 5 o per 1, perchè 2 non venduti(?) e 1 non inviato(?)
nell'elenco ci sono alcune transazioni e se ho capto bene il costo è inferiore alla media per eccesso di offerta
quindi sarebbe il momento di acquistare... :lol:

07/10/2013, 15:52
Profilo

Stokeld è il nome del venditore, Doulton la località di provenienza 402 sterline la media dei 5 venduti 2 not sold sono gli invenduti e 1 not farward non è stato presentato
spero di esserti stato d'aiuto
ciao cesare

07/10/2013, 21:25
Profilo

qindise ho capito bene
il sig stokeld di doulton doveva presentare 8 capi ma ne presenta solo 7, di cui 2 non vengono venduti e gli altri fruttano in media 402 sterline l'uno , perchè venduti in blocco o singolarmente?
ma come si fa a sapere età e sesso dei capi? nella lista non c'è uniformità di prezzi ed è impossibile farsi un'idea.
Considerando il cambio "svantaggioso" per noi, i prezzi mi sembrano relativamente abbordabili, certo ho visto un montone da 4900 sterline (quasi6000E)ma era così pieno di coccarde che si vedeva poco la bestia.
Comunque i prezzi oscillano dalle 200 alle 500 sterline,250E per un capo con pedigree e certificati vari mi sembra il minimo.
se consideriamo che in Ialia ti chiedono la stessa cifra per una capretta di saanen o camosciata, senza pedigree e senza iscrizione a registro o libro....idem per le pecore
Grazie ancora a cesare per il chiarimento

08/10/2013, 7:42
Profilo

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria
Buongiorno, dalla nostra esperienza di importazioni dall'Inghilterra, attraverso J van Erp, come suggerito da Cesare, trasportatore olandese poco affidabile, sempre per la nostra esperienza, ha caricato i nostri montoni dall'allevamento nel Devon a nord della Scozia la mattina ed è arrivato a wrettingen stalla di sosta la sera del giorno successivo fregandosene dell'altro trasportatore italiano che lo stava aspettando e fregandosene delle soste e regole per il trasporto internazionale e soprattutto del valore dei montoni che trasportava. Carica tutto assieme o vale 200€ o 3000€. Tutti i trasporti dall'Inghilterra per l'Italia superano le 24 ore pertanto necessitano di 24 ore di riposo. I costi variano da 250 a 350 € capo se il trailerpikup non è completamente carico, comprensivi di traghetto, pernottamento e tasse, fino alla prima stalla di sosta utile in olanda. Dall'olanda fino al centro Italia indipendentemente dal numero di capi ha chiesto 3.500,00€ per 1.100 Km. Ti suggeriamo in ogni caso di acquistare soggetti in media dalle 400 alle 600 sterline, prezzi inferiori sono per soggetti o molto giovani, o non performanti ma cmq di razza pura. Le categorie in asta generalmente sono ewe/ram lambs, ewe/ram sherling, ewe/ram young(18 mesi) adult (24 mesi). Sperando di aver fatto cosa gradita. Buon lavoro

08/10/2013, 9:30
Profilo WWW

@Angelini iltuo contributo è sempre gradito.
da ciò che dici il costo medio di un capo si aggira sugli 8-900E "bestia in stalla"(chiavi in mano suonava male)
non conosco e non m'interessa discutere sul trasportatore, ma ho cercato su internet e ho tovato una lista di trasportatori tranne la J van erp,ma prima di affidare un trasporto devo avere qualcosa da trasportare, spendere almeno 800E per capo....
1- la vendita dei soggetti vivi deve avere un mercato, ma a questo si può ovviare
2- il valore della carne :n italia il consumo di ovini è quasi esclusivo del periodo pasquale dove si spunta 7E/kg
l'ammortamento richiede tempi lunghi e presenta molte variabili (gli animali si ammalano non producono e a volte muoiono pure )
In Italia il venditore è ancora respnsabile della salute dell'animale per una settimana dopo la cessione, vale anche con l'estero? ed in caso di problemi come ci si comporta, spero che nessuno abbia avuto questa eperienza ma he ne sia lo stesso informato.
inoltr possiedo il patentino trasporto animali, se affittassi un mezzo anhe solo dalla stalla di sosta a casa sarebbe conveniente o no?
Il mio rimorchio non è autorizzato per i viaggi internazionali,ed al massimo trasporto 4 pecore adulte

09/10/2013, 8:21
Profilo

Formazione: Laurea in Medicina Veterinaria
Buongiorno Micalizio, fortunatamente fino ad oggi non abbiamo avuto mai nessun problema di salute degli animali un volta arrivati a casa, anche perchè il livello sanitario per questi soggetti ha standard elevati. Anche il solo banale esame delle feci positivo su dicrocelium o fasciola non permette la partenza degli animali ma si deve attendere la loro negativizzazione. Le aste locali che tu hai visto sono generalmente riservate agli allevatori interni, per poter acquistare devi andare lì di persona o avere un piazzista che acquisti per te e poi........... Ti suggeriamo in ogni caso di andare di persona e scegliere allevatore e capi da acquistare in loco. Per quanto riguarda la tua autorizzazione è valida solo per trasporti nazionali, non internazionali così come la tua appendice o trailer. L'ottenimento delle autorizzazioni è vincolato all'attività di trasporto internazionale come commercio quindi iscrizione come attività alla camera di commercio, partita iva per gli scambi comunitari ecc. ecc. , in poche parole devi farlo di mestiere altrimenti non puoi redigere nessun logbook e ottenere nessun tipo di autorizzazione per l'importazione. I controlli sanitari sui trasporti sono molto severi. Considera che per viaggi superiori alle otto ore devi avere GPS e satellitare per poter controllare dove sei e dove vai in qualsiasi momento e se dichiari o meno il falso del tragitto da te comunicato almeno tre giorni prima della tua partenza e se corrisponde a quello da te compiuto. Per quanto riguarda l'aspetto della salute dei tuoi animali, come in Italia, una volta caricati l'allevatore che vende è responsabile della verifica del mezzo su cui carica gli animali se possiede i requisiti igienico sanitari, le autorizzazioni regolari; dopo la partenza la responsabilità è di chi acquista. La settimana a cui ti riferisci è il tempo necessario a denunciare eventuali vizi redibitori che annullano il contratto, ad esempio un montone che presenta un solo testicolo o presenta prognatismo o altro difetto ma non ti tutela se l'animale una volta arrivato a casa presenta febbre o uno stato patologico di cui non è responsabile il venditore. Considera inoltre che il modello 4 che viene redatto per il trasporto dalla tua asl territoriale, prevede la visita degli animali da parte del veterinario asl, il controllo del loro stato di salute ed eventualmente il mancato carico e partenza degli stessi in presenza di uno stato patologico sia del singolo che dell'intero allevamento. Secondo la normativa puoi trasportare direttamente a casa dalla stalla di sosta con il tuo mezzo dopo 24 ore dall'arrivo degli animali se hai autorizzazione UVAC all'importazione e gli animali arrivano intestati al tuo allevamento, altrimenti puoi caricare dopo 40 giorni di sosta se gli animali arrivano intestati a nome dell'importatore. In ogni caso c'è gente che opera in modo diverso "illegalmente" che ti propina animali importati a prezzi bassi ma senza alcuna garanzia in senso assoluto. Non riesco a risponderti su tutto causa mancanza di tempo. Sperando di aver fatto cosa gradita a presto

09/10/2013, 9:59
Profilo WWW

sei stato esaustivo come sempre,non per tagliare la testa al toro,ma mi sa che aspetterò ancora.... tra l'altro ho visto sul sito ce presto esporteranno anche in Italia, non credo che sappiano già di questo post :lol:
ma magari un altro innamorato c'è già, devo solo trovarlo e sperare che nonsia in Sicilia

09/10/2013, 13:51
Profilo

Ciao, io sono un veterinario con una grande passione per gli ovini: ho qualche capo di pecora bergamasca, suffolk e loro incroci. Sono pure io interessatissimo alla pecora Border Leicester e mi sono già interessato per l'acquisto di capi direttamente in madrepatria dove, un esportatore, è in grado di fornirmi tutti i documenti sanitari necessari e provvedere al trasporto fino a destinazione, ovviamente ad un prezzo esagerato. Se sei interessato, io sono proprio ora in trattative e possiamo vedere di suddividere in più persone il prezzo del viaggio, che rimane comunque la spesa maggiore. Sono già in contatto con un altro allevatore interessato ad importare alcuni capi di capra kashmir e quindi possiamo riusire ad ammortizzare la spesa.
Se sei interessato ti fornisco in privato tutti i dettagli lasciandoti la mia mail: paostefvet@yahoo.it

29/11/2013, 18:07
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2