Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:28

Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Balloni di Fieno.. 
Autore Messaggio

Per tornare alla domanda iniziale dalle nostre parti molti piccoli allevatori si appoggiano a questa ditta per i porta balloni e altro:

http://www.patura.com/App/WebObjects/XSeMIPSPatura.woa/cms/page/locale.enGB/pid.102.104.957/agid.1198.1941/ecm.ag/Hay-Feeders.html"%20target="_blank

Se ti interessano posso dirti i prezzi perchè ho il catalogo, e credo consegnino praticamente ovunque.
Io personalmente li ho fatti in legno ma avevo il materiale, diversamente economicamente non so cosa convenga se uno ha dei recuperi ci sta, altrimenti credo si vada a spendere parecchio.

Per quanto riguarda la rendita dei piccoli greggi credo sia in attivo solo la linea latte con tutte le ore e costi extra che comporta, a fare agnelli da carne (media 3 ogni 2 anni) se va bene si pareggia, facendo i conti converrebbe vendere il fieno...
vale comunque la regola già detta da molti, più pascolano meno costano.
e 100 euro agnello (alpagote a parte) qui li prendi solo sul già macellato ..per cui altri costi.

04/06/2014, 12:59
Profilo

Formazione: perito agrario.
ciao..la pecora sarda se sei bravo ad allevarla ti garantisco che ti dara' molte soddisfazioni
e partire con 12 buone pecore selezionate in pochi anni ti ritrovi a produrre un bel po di latte
pero' aver fatto dei balloni per cosi poche pecore non ne vale la pena ,per quanto riguarda
il portaballe bastano pochi euro e una bella saldatura : 4 tubi innocenti da 2 metri ,2 fogli di
lamiera zincata 2x2 ed ecco fatto il portaballe .
saluti dalla sardegna.. :D

05/06/2014, 22:36
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2