Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 01/12/2024, 1:22

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
avviare nuovo allevamento 
Autore Messaggio

salve! volevo chiedere quant'è il minimo sindacale in termini di $$$ per avviare un allevamento. ho molti dubbi che spero voi mi possiate chiarire. leggo che allevare per la sola produzione di latte non è troppo conveniente ma sarebbe meglio fare il formaggio. quindi presumo che ci voglia un laboratorio come dio comanda (e solo un tavolino te lo vendono a 700 euro!). presumo che ci voglia una stalla...e facendo un giro nelle campagne o sui siti immobiliari non ne trovo in affitto (e nemmeno in vendita!). ammesso che la trovi sicuramente sarà vecchia, le asl le vogliono nuove o vanno bene 4 mura (per il laboratorio sicuramente avrò bisogno di un minimo di ristrutturazione, giusto?)?inoltre dovrei comprare le pecore. quindi secondo voi, pecore+ristrutturazione di una camera per laboratorio+accessori laboratorio(+eventuale ristrutturazione stalla)quanto mi verrebbe a costare? 30.000? 50.000? 70.000? 100.000? varie ed eventuali? grazie!

09/05/2012, 22:55
Profilo

secondo me ti vai a incasinare col formaggio poikè ci vogliono dell specifiche tecniche indiscutibili, inizia col vendere il latte e poi pian piano ti fai il formaggio anke perkè una volta ke lo fai lo devi piazzare e a ki lo vendi? almeno il latte è più ''facile'' da vendere visto i suoi costi bassi ;)

10/05/2012, 0:41
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]