In questo video si afferma che 300 pecore danno un reddito di 20.000 € l'anno. Non so se solo con la vendita del latte o con autoproduzione di formaggi e altri prodotti caseari. Possibile che il reddito indicato per il possesso di 300 capi sia quello su detto? 20.000,00 € l'anno?
Non avete mai pensato alla pecora da carne con grande prolificità?, non dico la romanov perchè non ha un grande struttura e costa molto, ma le sue meticcie al 50% con pecore da carne, fanno dei figli molto pesanti, media 2,5 a parto, un parto ogni 7-8 mesi al massimo, fate il conto di quanti figli si ottengono in un anno ogni 100 meticcie romanov, moltiplicate il peso dei figli per il prezzo al kg di carne della vostra zona, sottraete i costi e vi accorgerete che chi ha già le stalle ed i pascoli con 100 meticcie romanov ci può vivere bene,( se trova a vendere i figli) è difficile da credere, ho dubitato anche io sin quando non ho fatto direttamente l'esperienza sulla capacità produttiva della razza romanov e delle sue meticcie