Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/11/2024, 20:13

Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Auricolari provvisori.... 
Autore Messaggio

Formazione: Ragioniera commercio estero
...mi domando veramente perchè cavolo siamo stati così precisi nel seguire le disposizioni dell'ASL su questi maledetti auricolari provvisori per le agnelle fino ad un anno..ci sembravano enormi e sproporzionati visto le dimensioni delle orecchie delle agnelle, ma noi ci siamo fidati a metterli e il risultato è purtroppo una delle mie agnelle morta perchè è rimasta incastrata nella rete di corda (quelle che si mettono per spostare il pascolo)!! :evil: :evil: :evil: :evil:
...li abbiamo subito tolti alle altre, ma mi rimane un gran senso di colpa... :cry: :cry:

13/07/2011, 7:01
Profilo

Formazione: Perito Agrario
Gran brutta storia, e non credo sia l'unica del genere... :cry:
Ma come facciamo? Se non mettiamo quegli auricolari passiamo dei guai... :?

13/07/2011, 10:44
Profilo

infatti,come sempre in italia,la funzione normativa è affidata a gente e "veterinari" che gli animali li vedono al ristorante o al massimo su quark...
io allevo cavalli, e ogni anno i vet dell asl e dell apa mi fanno venire i brividi per la loro incompetenza e dabbenaggine, sbagliano a fare i prelievi,non sanno manco loro le procedure e in larga parte hanno paura degli animali (esempio: richiesta piu volte di chippare il cavallo personalmente perche sembrava nervoso)

13/07/2011, 13:27
Profilo

Formazione: laureato in altro
Quali sono i provvisori? metti dirttamente quelli definitivi,ma sappi che il problema non è l'orecchino ma la rete,maglie troppo larghe per gli agnelli e sopratutto una volta infilata dentro la testa prendono la scossa inizia il panico e si arrotolano, nei casi più fortunati muoiono soffocati,nei più gravi continuano a prendere la scossa per ore. mi è successo tre anni fa, per liberare l'agnello ho preso la scossa per non so quante volte, alla fine ce l'ho fatta.
(e a volte mi pento :o :lol: , è la pecora di langa di un vecchio post che mi fa dannare, ma fa degli agnelli :o )
Da allora niente reti per agnelli o capretti, 5-6 giri di filo, anche se escono una o due volte non fanno danni e cercano di rientrare subito.

19/07/2011, 7:32
Profilo

Formazione: Ragioniera commercio estero
I provvisori, almeno qui da noi, sono rettangolari rispetto ai definitivi che sono rotondi e più piccoli.
Avevamo messi quelli perchè sono ancora provvisoriamente in carico al pastore dove vado ad allenarmi, anche se sono di mia proprietà e gli auricolari definitivi, con il mio numero di codice azienda, verranno messi quando avranno 1 anno.

21/07/2011, 5:33
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ]