Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 0:25

Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Antiparassitari 
Autore Messaggio

Salve, come si è notato sono nuovissima!!!! Abbiamo preso 2 agnellini e una mamma pecora..li abbiamo messi in un bel giardino..gli abbiamo fatto il ricovero e la mangiatoia..settimana prossima tosiamo la mamma pecora. Volevo chiedervi come antiparassitario cosa si può usare sulle pecore..si può usare quello che uso sui cani? Tipo collare antiparassitario o pipetta? Poiché le pecore sono state prese per i nostri nipoti (ormai siamo zii!) e il giardino collega con una falegnameria (patria delle pulci) volevo evitare di avere problemi..cosa mi consigliate???! Grazieeeee

19/03/2014, 1:30
Profilo

Formazione: Diploma
Cita:
settimana prossima tosiamo la mamma pecora.

ciao, scusa ma di dove sei. dalle mie parti si tosa a maggio non so dalle tue, ma secondo me tosare a fine marzo e presto io aspetterei ancora un mesetto abbondante.

19/03/2014, 11:21
Profilo

Caserta, da noi il signore ci ha detto fine marzo, inizio aprile..comunque non stanno in aperta campagna, anzi..stanno in un giardino in una corte, quindi riparate..qui già fa caldo sopratutto nelle ore diurne. Comunque chiederò meglio prima di tosarla. Per quanto riguarda l'antiparissitario cosa mi consigli??

19/03/2014, 12:15
Profilo

io non uso gli antiparassitari e a parte qualche zecca ogni tanto non mi è mai capitato che prendessero le pulci e pure stanno a contatto con i miei cani che qualche volta le prendono. penso ma non ne sono sicuro che la lana delle pecore è troppo folta per le pulci, preferiscono i cani

19/03/2014, 23:35
Profilo

comunque nei negozi di agraria vendono quelli specifici per gli ovini

19/03/2014, 23:38
Profilo

io ho comprato le fialette per i cani e se ne sono andati via lo stesso....molti usano anche quello in polvere che metti a terra contro zecche e pulci...però io mi trovo meglio con le fiale....mi pare che mettevo poche gocce lungo la schiena dalla testa alla punta della coda ogni quindici giorni e già dopo 2 sedute non cera traccia dei parassiti....non sono sicuro sulle pulci ma le zecche si attaccano alla lana eccome!!!!

20/03/2014, 0:11
Profilo

Grazie, penso di provare con le fiale!! Purtroppo qui in zona è difficile trovare un negozio di agraria che se ne intenda davvero..nessuno tratta gli ovini!! Comunque cercherò prima di trovare un prodotto specifico..ma al limite useró la fiala! Ps. Per trovare il fieno ci ho messo 2 giorni!!! Assurdooooo! :o io per i cani uso il collare e comunque la falegnameria tratta con la creolina ad inizio estate proprio per evitare infestazioni. Di zecche non penso di avere problemi..come dicevo sono in città..l'unico modo per prenderle e che porto il mio bracco in campagna e ne porta qualcuna a casa..ma considerando che è a pelo raso e che prima di farlo salire in auto lo controllo per benino non cred avró problemi!! Grazie mille a tutti!!! Siete gentilissimiiii, e vi avviso che io vi daró molto fastidio facendo mille domande!! Graziee a presto!!

20/03/2014, 1:00
Profilo

Ciao, qualcuno di voi ha mai provato l'aceto di mele o altri rimedi più naturali,come antiparassitario? Su altri animali ho visto che funziona ma ovviamente i tempi di copertura sono più brevi.

21/04/2014, 19:51
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ]