Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/11/2024, 19:40

Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Allevamento 
Autore Messaggio

Ognuno nella vita prende i modelli di persona che preferisce.
Io ho imparato da quello che definisco "il mio maestro" , un uomo di 75 anni che ha costruito la sua impresa dal nulla , azienda di successo , modello e punto di riferimento per molti in NordItalia nel settore Caprini , sa fa fare bene i conti , è moderno ma soprattutto ha fatto i soldi facendo i propri interessi ONESTAMENTE , senza fregare gli altri. Anche saper fare 2+2 è matematica. Uno che ha testa sa anche fare i conti , saper fare i conti non significa avere una cultura sopra la media. Saper parlare , e magari anche scrivere in un Italiano dignitoso aiuta. La cultura del pastore ignorante ma astuto è mentalità antica e incompatibile con il mercato odierno.

18/04/2015, 14:45
Profilo

Alberto io ho usato numeri con il segno + davanti(positivi) e con il segno - davanti(negativi) poi la SOMMA la DIVISIONE la MOLTIPLICAZIONE la SOTTRAZIONE, mi dispiace per te ma queste operazioni sono a livello QUARTA ELEMENTARE. :) :) :) :)

anche io ho conosciuto una persona che anche SENZA LA TERZA ELEMENTARE ha fatto i SOLDI in agricoltura e cresciuto una famiglia di 9 persone, quella persona era mio nonno pensa che non sapeva neppure leggere bene, non riusciva a firmare bene, non parlava neppure in italiano, ma era tanto tempo fa non oggi!!!
se vuoi fare soldi come dici tu devi sapere che il tuo concorrente non è più il tuo vicino di terreno che in FORMAZIONE SCOLASTICA ERA UGUALE A TE,ma il contadino polacco,spagnolo,francese,l'allevatore di maiali olandese oppure il produttore di latte tedesco, che per sopravvivere e FARE SOLDI hanno studiato!!!

Chi oggi apre un'azienda senza le adeguate conoscenze del settore in cui intende investire, e CONOSCENZE IN ECONOMIA E MARKETING
volente o nolente FALLISCE......

P.S. quel signore di 85 anni non vorrei averlo vicino a me, è proprio per colpa di questa furbizia di cui tu parli che l'italia fa schifo!!!
ognuno cerca di f....re il prossimo, solo che quando lo fanno le case farmaceutiche, i politici, o potenti allora subito si indignano....
ma mi viene da pensare che forse sotto sotto ci sia solo lurida invidia infatti molti poveri o semplicemente non benestanti se avessero le stesse opportunità di rubare di un politico non esiterebbero a farlo...che nausea certa gente.... :cry: :cry: :cry:

18/04/2015, 18:12
Profilo

in parte sono d'accordo, però io non intendo fregare, nel vero senso della parola, però se mi vuoi pagare l'agnello 3 euro al chilo allora io te lo metto a 7 e cerco di fregarti io a te, ora ti faccio un esempio in inghilterra ci sono, le migliori pecore da carne del mondo con una genetica che fa paura, si loro hanno studiato per arrivare a certi livelli. Però c'è da dire che il loro governo gli aiuta molto, non li bombardano di tasse e tante altre cose. Non come i contributi sulle pecore in italia, che quando la gente sente che hai le pecore rispondono, tanto ti danno una parte di soldi per ogni pecora allevata. Quando mai qualcuno ha mai visto questi contributi? é solo una leggenda metropolitana. Il principe carlo è un assiduo frequentatore di eventi agricoli, è ha una fattoria con tutte le razze autoctone e varietà di piante autoctone da fare invidia. Ma tu hai mai visto un politico italiano a fianco una pecora? Ma secondo te il ministro dell' agricoltura ha mai munto una vacca o una pecora? Questi non sanno neanche cosa è una pecora.

18/04/2015, 18:56
Profilo

Carlo

Allegati:
Carlo.png
Carlo.png [ 342.31 KiB | Osservato 689 volte ]
18/04/2015, 19:03
Profilo

il principe carlo non campa certo grazie a delle pecore per quanto perfette siano, CAMPA CON I SOLDI DEI CONTRIBUENTI BRITANNICI ....la politica con quello che stavamo dicendo non centra nulla,
per il resto non capisco il discorso tuo...

18/04/2015, 19:18
Profilo

il discorso mio lo sai qual'è? Che una persona non può stare dietro alle pecore, dalla mattina alla sera, a pasqua e natale, per poi ritrovarsi senza soldi. E lo sai perchè? Perchè è tutto super tassato. E lo hai detto tu prima che se paghi le tasse non campi. Quindi la politica c'entra e come

18/04/2015, 19:28
Profilo

SI va be ma meglio mettere da parte la polita... non dico tu abbia torto anzi,solo che non è il luogo adatto

18/04/2015, 19:39
Profilo
Rispondi all’argomento   [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6