Salve!!
Perfetto per la stalla!
Per quanto riguarda i costi..è molto difficile arti una risposta...non conoscendo il tipo di terreno in tuo possesso..ne l entità del terreno in cui puoi pascolare attorno al lago....
Sinceramente credo che su animali da carne...almeno sulle fattrici..nei periodi in cui non producono latte per l agnello credo c voglia pascolo "a volontà"...da integrare magari in inverno (ce neve? o fa tanto freddo li da te??) con concentrati e fieno (in genere gli animali da carne sono di taglia grande...quindi almeno 2,5 kg di fieno a testa e mezzo kg di concentrato..anche di più forse).
nei periodi di abbondanza di pascolo credo basti anche solo erba...ho visto che nelle alpi le pecore da carne durante l estate vengono alimentate con sola erba...e proprio in casi di particolare penuria di quest ultima vengono "aiutate" con fieno e concentrati.
Sugli animali da latte le cose cambiano....perche spesso la sola erba non basta...o per lo meno secondo me..il pascolo andrebbe gestito a orari...e i concentrati in maggiore o minore quantità a seconda della disponibilità dell erba vengono dati praticamente tutti i giorni...magari adeguando la proteina e l energia apportati dal concentato al tipo di pascolo presente, alla stagione e alla fase fisiologica dell animale.
dici che si offendono se scrivi il prezzo di acquisto!!