|
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|
allevamento pecore razza sarda
Autore |
Messaggio |
esse
Iscritto il: 17/04/2009, 21:26 Messaggi: 157 Località: Sardegna-Marghine (NU)
|
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei avere alcune informazioni. sono un pensionato di 54 anni con la passione per la campagna. avendo il tempo libero e la possibilità di un terreno agricolo vicino casa, di mia proprietà, (vivo in sardegna) ho pensato di impegnarmi con l'allevamento di un piccolissimo gregge di pecore razza sarda ( 4/5 capi), semplicemte per avere possibilità di produrre circa 350/400 lt di latte l'anno per la mia produzione di pecorino per consumo famigliare. Direi che non sono tanto esperto in materia e pertanto vorrei chiedere a voi alcune informazioni circa l'allevamento delle pecore, in particolare sull'alimentazione ( tipi di foraggio o mangimi e relative quantità ) e il prezzo d'acquisto dei capi. a riguardo mi sono stati proposti alcuni capi "vecchi" ( non so dirvi di quanto tempo) a 25 euro che dovrebbero produrre circa 0.70 lt di latte al giorno. grazie
|
18/04/2009, 14:10 |
|
|
|
|
Mario
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
|
Scusa se ti rispondo adesso con grande ritardo, se devi fare un po' di esperienza compra questi animali, poi terrei le figlie e quindi ringiovanirei il gruppo. Per l'alimentazione di pochi capi è semplice: pascolo quando c'è, fieno quando l'erba manca e poi piccole integrazioni di mangime anche semplice, tipo fave, cereali, anche avanzi se non andati a male, pane compreso, frasche di olivo, saranno loro a dirti cosa gradiscono, ciao, saluti, Mario
|
03/05/2009, 13:18 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
[ 2 messaggi ] |
|