SALVE , vorrei cortesemente un consiglio/consulenza poiché tra circa 6 mesi avvierò' un'allevamento in purezza di pecore razze romanov (line francese-russa) e suffolk (linea inglese). i capi saranno c.a. 60 e il mio scopo aziendale sarebbe quello di vendere soggetti in purezza per migliorare razze locali. mi sto informando su mostre alle quali partecipare ed inoltre sto preparando un'ottimo sistema pubblicitario (es: sito internet aggiornato e reale, pubblicità presso mostre di animali , banner su diversi siti di settore ecc. ) per la vostra esperienza sarebbe un buon business o dovrei incrementare con altro??
Di questo sono a conoscenza .... Vorrei sapere se come business potrebbe andare poiché visitando alcuni allevamenti mi sembrano improvvisati e non offrono nulla di più che " questo e' l'agnello e buona fortuna" . L'unico serio e' un all'Allevemneto vicino Vicchio (fi) . Allora se oltre un "paga e vai" si offre una cura del cliente con tutte le garanzie ed un alta professionalità e qualità dei soggetti venduti penso che sia facile sbaragliare la concorrenza. Inoltre il numero di 60 capi in purezza ed in queste modalita potrebbero garantire un buon 'introito ? O bisogna incrementare con altro tipo con più soggetti ?? Premetto che il terreno e mangimi e ricoveri non mancano ... Grazie
sicuramente una cura maggiore del cliente (che per qualsiasi attività non dovrebbe mancare) , un servizio post-vendita per esempio anche con schede per l'allevamento ( razioni mangime - vermifughi - quantità fieno - caratteristiche razza ecc. ) . insomma creare una realtà concreta e solvibile e che non abbandoni il cliente a se stesso . penso che questo tipo di marketing possa fare la differenza poiché' effettuando un'analisi S.W.A.T. appare chiaro , come già ho detto in precedenza , che gli allevatori sono molto improvvisati e mettendomi al posto di un potenziale cliente avrei sicuramente il piacere di maggiore professionalità che giustifichino un prezzo di capi in selezione . a questo punto la mia domanda rimane e cioè... con una 60 di capi in purezza venduti perciò da VITA si può immaginare di avere un buon volume di business oppure bisognerebbe incrementare con altro ?? tipo piu capi o meticce da latte per la produzione di latte ecc.
per esempio anche se ci sono 100 persone che vendono frutta c'e chi ne vende di più , c'e chi ne vende poco e c'e chi chiude !!!! allora ci sarà qualcosa che fà la differenza??
ciao! Non sono espertissimo delle selezione..comunque hai 60 capi tra maschi e femmine..quante femmine e quanti maschi?? conta che una buona parte degli agnelli dovresti destinarli alla tua rimonta...altri non vengono come devono...altri muoiono appena nati o a pochi giorni! Alla fine quanti riesci a venderne? e a quanto gli venderesti? ti sei posto queste domande ?
Ciao rumeno , Allora queste domande me le sono poste all'inizio dell'idea Le romanov sono altamente prolifiche e portano al termine tutti i nati razza molto resistente Le suffolk che prenderò sono e saranno selezionate in base ad una caratteristica al parto di portare al termine tutti i nati oltre che morfologico ( questo dovrebbe abbassare la percentuale di agnelli "che non vengono come vengono") Comunque sono due razze molto resistenti e che hanno la caratteristica di portare bene avanti le gravidanze ( no agnello podalico e bassissima dunque rara percentuale di aborti) Per quanto riguarda il ristallo non vedo il problema ... Acquisterò qualche capo adulto nel corso di due anni e terrò alcune agnelle e aquistero nuovii montoni per il cambio sangue ( le romanov fanno fino a 4 agnelli ) 60 capi x madia 3 agnelli= 180 ma abbassiamo a 150 x 300euro = 45.000 ed è' qui che serve un buon piano marketing per vendere quasi tutti i prodotti e cmq io li sto acquistando ad una media euro 400 a capo Grazie
e dovresti avere una bella richiesta per riuscire a smerciarli tutti a 300 euro l uno...se dalle tue parti ce questa richiesta potresti provare...sicuramente avresti un elevato investimento iniziale!