Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/11/2024, 15:41

Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Allevamento ovini 
Autore Messaggio

Ciao a tutti! sono nuova del formu e sto cercando qualcuno che mi possa dare qualche informazione in merito all'allevamento di ovini.
Grazie!

28/11/2009, 14:55
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico

Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Prima ti consiglio di leggere un po' di discussioni in questa sezione. Poi potrai fare domande più specifiche.
Ciao,
Marco

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)

28/11/2009, 15:00
Profilo WWW

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Ci sono tante cose da sapere, dovresti leggere quanto più possibile e incontrare qualche allevatore, se poi hai delle domande avremo il piacere di darti una nostra opinione, di dove sei? e a che tipo di allevamento stai pensando? (latte, carne, all'aperto, piccoli numeri ...) saluti, Mario

28/11/2009, 19:13
Profilo

Sono di barberino di mugello e l'allevamento a cui avrei pensato è da latte, misto tra stabulato e pascolo. Ovviamente partendo ora non ho pensato ad un grosso numero di capi, ma se voglio avere un minimo di riscontro economico penso non meno di 50.
Un po mi sono informata ma vorrei avere un po di informazioni piu specifiche su quanto dura il periodo di lattazione delle pecore, dopo quanto si svezzano gli agnelli e piu che altro sul ciclo riproduttivo.
Vi ringrazio per ora intanto darò un'occhiata alle altre discussioni.
Grazie!!

29/11/2009, 18:07
Profilo

Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria