Autore |
Messaggio |
cristian93
|
ciao a tutti...avrei bisogno di qualche dritta se nn disturbo troppo....da un po di tempo sto pensando di avviare un allevamento di pecore x la precisione pecore da carne perchè penso richiede meno tempo...ho consultato degli uffici x vede se ci sono dei fondi per i nuovi giovani agricoltori...parlando cn un acronomo mi ha detto che i fondi ci sono ma solo se fai un allevamento grande tipo 400 pecore minimo....siccome ho la passione ma nn sono esperto in agricoltura..voi che dite oltre hai fondi mi conviene fare un prestito x avviare l'attivita'? tutti questi agnelli a chi li vendo?? riusciro' ad avere un piccolo stipendio a fine mese?? o mi consigliate le pecore da latte che si puo vendere il latte tutti i giorni??' scusate ancora spero che qualcuno mi sapra' dare dei consigli...ciao cristian
|
13/02/2012, 19:02 |
|
|
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Hai già del terreno? Di quanto capitale disponi? Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
13/02/2012, 19:24 |
|
|
cristian93
|
di terreno nn ne ho molto..potrei acquistarlo..ma nn penso sia facile muovere 400 pecore...se le tengo in stalla e compro il fieno puo andar bene...potrei riuscire ad averve un stipendi modesto vendendo solo agnelli??
|
13/02/2012, 19:47 |
|
|
Marco
Sez. Supporto Didattico
Iscritto il: 13/03/2008, 19:23 Messaggi: 68692 Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
|
Per essere considerato un agricoltore devi avere la terra. Una parte degli alimenti deve essere infatti di provenienza aziendale. Marco
_________________Segui Agraria.org anche su Facebook e Twitter ! Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org?
|
13/02/2012, 20:20 |
|
|
cristian93
|